DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER…
Liberoquotidiano.it
Guai per Roberto Saviano: lo skipper francese Jean Luc Capelle lo ha querelato per diffamazione, chiedendo il ritiro delle copie di Zero, zero, zero. Perché? Lo scrittore napoletano nel suo ultimo lavoro racconta del sequestro di hashish a Imperia il 29 dicembre 2012 sullo Sheldan, imbarcazione di proprietà di Capelle.
Commentando il fatto di cronaca, Saviano scrive: "Gli skipper di imbarcazioni a vela e a motore sono una forza crescente a disposizione del narcotraffico". Capelle non viene citato, ma, è la ragione della querela, non viene neanche esplicitamente escluso dalla vicenda. Peccato che lo skipper avesse affittato l'imbarcazione e fosse estraneo al sodalizio criminale.
Omissione - Saviano non coinvolge Capelle, dunque, ma non lo esclude neanche. I legali dello skipper francese, laureato in ingegneria e con un passato in Formula 1, ci vedono i margini per la diffamazione: ""Viene attribuito al nostro assistito un ruolo che non ha mai avuto e qualificarlo quale spacciatore internazionale di ingenti quantitativi di droga, è certamente una grave diffamazione".
Roberto Saviano - ZERO ZERO ZERO
Roberto Saviano
DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER…
FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI…
FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA…
A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI…
DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI…
COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO…