
DAGOREPORT - A CHE SERVONO LE AGENZIE DI SPIONAGGIO A TRUMP E PUTIN? - ANZICHÉ PROTEGGERE LA…
twitter dove le news spaccano tutto
G.B. per “la Stampa”
Anche l' ultimo, possibile, cavaliere bianco, se n' è andato. Twitter resta senza pretendenti e precipita a Wall Street: nel momento più drammatico per il futuro del social network il titolo arriva a perdere l' 8,5 per cento.
Raccogliendo i timori e le critiche degli azionisti della società giunti negli ultimi giorni, il ceo di Salesforce Marc Benioff in un' intervista al Financial Times, ha escluso un' offerta: «Non è la soluzione adatta per noi» ha spiegato «per diverse ragioni».
Lo stesso quotidiano britannico, citando alcune fonti interne a Twitter, spiega come il dossier cessione «sia virtualmente morto» sebbene gli advisor stiano ancora cercando potenziali acquirenti.
Aumenta così la pressione del mercato sulla società e sul suo amministratore delegato, Jack Dorsey. A poco più di un anno dal ritorno in Twitter, il fondatore del gruppo non è riuscito a imprimere la svolta che molti si attendevano: adesso il tempo stringe e il consiglio di amministrazione, nell' ultima riunione, gli avrebbe concesso un altro po' di margini, ma non molti.
Adesso, scrive ancora il Financial Times, i vertici potrebbero esplorare l' opzione di acquisire loro la società (buyout) con il supporto di investitori istituzionali mentre sarebbe possibile che alcuni azionisti facciano tornare Dorsey al tavolo delle trattative.
Ipotesi però giudicate entrambe «improbabili». Ormai da mesi Twitter paga un rallentamento della crescita degli utenti, e i conti sono costantemente inferiori alle attese. Il tutto mentre i «fratellini minori», Snapchat in testa, volano. La app di messaggistica il prossimo novembre dovrebbe debuttare a Wall Street e ha già selezionato gli advisor: ad accompagnarla nella quotazione, dal valore record di 20-25 miliardi, saranno Morgan Stanley e Goldman Sachs .
JACK DORSEY DI TWITTER PUBBLICA UN MICRO VIDEO SU VINE
[g. b.]
DAGOREPORT - A CHE SERVONO LE AGENZIE DI SPIONAGGIO A TRUMP E PUTIN? - ANZICHÉ PROTEGGERE LA…
A TEHERAN QUALCOSA STA CAMBIANDO – SI NOTANO CURIOSI MOVIMENTI NEL SISTEMA DI POTERE IRANIANO:…
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…