
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
HABEMUS “ROMOLUS” – DOPO “IL PRIMO RE” IL REGISTA MATTEO ROVERE TIRERA' FUORI PURE UNA SERIE IN PROTOLATINO, PRODOTTA DA SKY, CATTLEYA E GROENLANDIA – SARÀ GIRATA NELLA LINGUA ARCAICA E RACCONTERÀ LA STORIA DI “TRE RAGAZZI SEGNATI DALLA MORTE, DALLA SOLITUDINE E DALLA VIOLENZA”: IEMOS, WINOS E ILIA. E ROMOLO?
Gianmaria Tammaro per www.lastampa.it
Dopo le indiscrezioni degli scorsi mesi, arriva la conferma ufficiale: a giugno inizieranno le riprese di “Romulus”, la serie tv sul mito di Roma. Matteo Rovere, che ha già diretto “Il primo Re”, è lo showrunner del progetto prodotto da Sky, Cattleya e Groenlandia e distribuito internazionalmente da ITV Studios Global Entertainment.
Nel cast della serie, ambientata circa 8 secoli prima della nascita di Cristo, sono già stati confermati Andrea Arcangeli, Marianna Fontana e Francesco Di Napoli. Durante le riprese, che partiranno il prossimo mese e che si protrarranno per 28 settimane, saranno coinvolti migliaia di figurazioni e 700 stunt. La sceneggiatura è firmata da Filippo Gravino, Guido Iuculano e dallo stesso Rovere. Alla regia anche Michele Alhaique e Enrico Maria Artale.
La storia si svolgerà in due antiche città, interamente ricostruite, e in un’epoca primitiva, in cui la vita delle persone viene condizionata dal potere della natura e degli dei. I protagonisti saranno tre ragazzi – recita il comunicato ufficiale – «segnati dalla morte, dalla solitudine e dalla violenza»: Iemos, Winos e la giovane vestale Ilia. “Romulus” sarà interamente girata in protolatino.
Nel cast saranno presenti anche Ivana Lotito, Giovanni Buselli, Silvia Calderoni, Sergio Romano, Demetra Avincola, Massimiliano Rossi, Gabriel Montesi e Vanessa Scalera. «“Romulus” è un racconto di sentimenti, guerra, fratellanza, coraggio e paura – ha dichiarato Matteo Rovere –. È un grande affresco epico, una ricostruzione fortemente realistica degli eventi che hanno portato alla fondazione di Roma. Ma soprattutto è un’indagine sulle origini e il significato profondo del potere in Occidente: un viaggio in un mondo arcaico e spaventoso, dove tutto è sacro e gli uomini sentono ovunque la presenza misteriosa e ostile degli dei. Lavorare con Sky, Cattleya e ITV, tre partner di straordinario valore e assoluta esperienza, mi sembra il modo migliore per affrontare questa nuova avventura». “Romulus” andrà in onda, in esclusiva, su Sky.
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO …
PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA…
FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME…
DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE…
DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL…