bob dylan moto

DYLANIATI DA UN NOBEL - A STOCCOLMA SI INIZIANO A STANCARE DEL SILENZIO DI BOB DYLAN, UNO DEGLI ACCADEMICI CHE ASSEGNANO IL PREMIO SI E’ SFOGATO IN TV LAMENTANDOSI DEL COMPORTAMENTO DEL MENESTRELLO: "MALEDUCATO E ARROGANTE"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

BOB DYLANBOB DYLAN

Da “repubblica.it”

"Maleducato e arrogante": così un membro autorevole dell'Accademia di Svezia, che assegna i premi Nobel per la letteratura, ha definito il vincitore di quest'anno, ovvero Bob Dylan, il quale ancora non si è fatto sentire dopo l'annuncio della scorsa settimana. Lo ha detto lo scrittore svedese Per Wastberg, in un commento alla televisione pubblica SVT, ripreso dal Guardian. L'Accademia non sa nemmeno se il cantautore sarà presente alla cerimonia di premiazione del prossimo 10 dicembre.

 

Ieri c'era stato il giallo della citazione prima inserita e poi rimossa dell'assegnazione del premio nel suo sito. Dopo aver sostanzialmente ignorato la notizia per una settimana, evitando qualsiasi commento anche durante i concerti, il musicista aveva lanciato un segnale, sia pur molto sfumato, su una pagina del suo sito ufficiale (nella sezione Books) che promuove un nuovo libro sui testi delle sue canzoni, The lyrics: 1961-2012: tra le credenziali era comparsa anche quella relativa al "Premio Nobel per la Letteratura".

 

DYLANDYLAN

Non proprio una dichiarazione né tantomeno un ringraziamento, ma almeno una traccia di 'presa visione'. Ma l'apertura è durata molto poco. La dicitura del premio è stata rimossa dopo poche ore senza spiegazioni, continuando ad alimentare gli interrogativi che hanno accompagnato la notizia del Nobel fin dal suo annuncio