stefania orlando

"È QUASI UN ANNO CHE NON HO RAPPORTI CON UN UOMO" - LA 59ENNE STEFANIA ORLANDO HA CHIUSO (PER ORA) BOTTEGA: "LA MIA PSICOLOGA DICE CHE SONO DEMISESSUALE, PER POTERE FARE L’AMORE DEVO ESSERE INNAMORATA" - NEL 2024, LA SHOWGIRL ROMANA E' STATA PAPARAZZATA INSIEME ALL'ATTORE TURCO FURKAN PALALI DI “TERRA AMARA” - LA FINE DEL MATRIMONIO CON IL MUSICISTA SIMONE GIANLORENZI: "È STATO LUI A PRENDERE LA DECISIONE DI LASCIARMI. IO MI VEDEVO INVECCHIARE ACCANTO A LUI"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dall’articolo di Maria Francesca Troisi per www.leggo.it 

 

stefania orlando

A un passo dal traguardo dei sessant’anni, Stefania Orlando ha deciso di spogliarsi dei vecchi schemi sentimentali per indossare i panni, decisamente più comodi, di una consapevolezza inedita. Non si tratta della classica autoassoluzione, ma di un bilancio privo di sconti, affidato alle pagine del settimanale DiPiù.

 

La showgirl romana fotografa il suo presente come una stagione finalmente leggera ed entusiasta, rivendicando una solitudine che non ha il sapore amaro dell'isolamento, ma quello della conquista interiore dopo troppi naufragi sentimentali.

 

Il passaggio più intimo e sorprendente della confessione riguarda la sfera più privata. La bionda presentatrice ha infatti rivelato una condizione che ridefinisce completamente il suo approccio all'altro: «È quasi un anno che non ho rapporti fisici con un uomo. La mia psicologa dice che sono demisessuale».

stefania orlando 45

 

Una definizione clinica che traduce in parole cristalline, spiegando come per lei l'attrazione fisica sia indissolubilmente legata a un filo invisibile ma pesante: «Significa che per vivere anche l’intimità ho bisogno di essere coinvolta emotivamente. Non riesco a separare il sentimento dalla sessualità. In pratica, per potere fare l’amore devo essere innamorata». [....]

 

Questa nuova mappa emotiva nasce dalle macerie dell'ultimo, grande amore della sua vita: quello con il musicista Simone Gianlorenzi. Una storia solida, durata quindici anni e coronata da un romantico matrimonio sulla spiaggia nel 2019, interrottasi bruscamente non per sua volontà.

 

Orlando non nasconde il peso di quel rifiuto, ammettendo che la decisione di chiudere il rapporto è arrivata come un fulmine a ciel sereno dall'ex consorte: «È stato lui a prendere la decisione di lasciarmi. Per me è stato un colpo durissimo, perché io mi vedevo invecchiare accanto a lui». Una rottura traumatica per chi era convinta di aver trovato il compagno della vita, affrontata e superata solo grazie a un lungo e faticoso percorso di psicoterapia. [...]

 

STEFANIA ORLANDO 3

Il viaggio a ritroso nei sentimenti non può prescindere dal capitolo dedicato al suo primo marito, l'attore Andrea Roncato. Un legame nato da un colpo di fulmine teatrale, con una promessa di matrimonio fatta ironicamente al padre della showgirl il giorno stesso del loro primo caffè. Le nozze, celebrate nel giugno del 1997 e terminate appena due anni dopo, risentirono inevitabilmente della differenza d'età di quasi vent'anni. [...] 

stefania orlando 1

stefania orlandoSTEFANIA ORLANDOSTEFANIA ORLANDOSTEFANIA ORLANDOSTEFANIA ORLANDOstefania orlandostefania orlandostefania orlando