
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
È MORTO, ALL'ETÀ DI 73 ANNI, CHRISTIAN LE BARTZ, CANTANTE DEI "ROCKETS" DAL 1974 AL 1986 - LA BAND FRANCESE, CELEBRE PER LE TESTE RASATE E LA PELLE ARGENTATA DEI SUOI COMPONENTI, OTTENNE UN SUCCESSO INCOMPRENSIBILE IN ITALIA, NEGLI ANNI '80 - A COMUNICARE LA NOTIZIA DELLA SCOMPARSA DI LE BARTZ SONO STATI GLI ALTRI MEMBRI DEL GRUPPO… - VIDEO
Morto Christian Le Bartz, l’ex cantante dei Rockets. È stato il frontman dei Rockets dal 1974 al 1983, inizialmente suonava in un gruppo di Parigi chiamato Blues Fire, al quale nel 1968 si unì Gerard L’Her, futuro componente dei Rockets.
Nel 1972 si formarono i Crystal, che rimasero in attività per qualche anno, senza tuttavia incidere alcun materiale.
In occasione di una loro esibizione, nel 1973 furono notati dal produttore Claude Lemoine, che li convocò per un incontro nel quale espose loro il suo progetto musicale: ebbe così inizio la loro collaborazione.
Spirito Divino 300x250
Nel 1974 venne pubblicato in Francia il singolo Rocket Man che, pur essendo scritto, suonato e cantato da musicisti esterni, fu attribuito al gruppo, che nel frattempo aveva cambiato nome proprio in Rocket Man e cominciato a sperimentare il nuovo look con le teste rasate e la pelle argentata che da lì a poco sarebbe diventato il loro segno distintivo.
Nel 1975 venne pubblicato il singolo Future Woman/Sexy Planet; il nome cambiò nuovamente in “Les Rockets”, per poi diventare definitivamente Rockets in occasione del singolo Samourai/Fils Du Ciel. La band iniziò a farsi conoscere in Francia con un tour nazionale.
Nel 1976 i Rockets pubblicarono il loro primo album omonimo e nel 1977 provarono ad allargare il loro successo anche in Italia, dove alla fine dell’anno organizzarono un tour. Da quel momento Christian Le Bartz venne considerato il leader del gruppo.
Nel 1978 Christan Le Bartz e i Rockets pubblicarono il loro secondo album On The Road Again ; con questo album i Rockets consolidarono il loro successo e Christian Le Bartz divenne la vera e propria figura portante.
Christian è deceduto il 4 Febbraio 2025, ma solo oggi 12 febbraio la notizia è stata confermata sui social dai componenti dei Rockets.
christian le bartz 1
christian le bartz 4
christian le bartz 2
les rockets 1
christian le bartz 5
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…
DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE…
DAGOREPORT: LA MELONI SOGNA LA PRESA DELLA MADUNINA – MANCANO DUE ANNI ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE…
FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI…