
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
È MORTO ED GALE, L’ATTORE CHE INTERPRETÒ LA “BAMBOLA ASSASSINA” – L’ANNUNCIO IRONICO SU FACEBOOK DELLA NIPOTE KAYSE: “È CON IL CUORE PESANTE E UNA BARA LEGGERA CHE ANNUNCIAMO L'IMPROVVISA SCOMPARSA DI NOSTRO ZIO. HA PRESO IL SUO ULTIMO APPLAUSO E ORA È PROTAGONISTA NELL'ALDILÀ” – GALE ERA AFFETTO DA NANISMO (ALTO 103 CM) E HA RECITATO IN OLTRE 130 TRA FILM, SERIE E PUBBLICITÀ, SPESSO INTERPRETANDO RUOLI IMPEGNATIVI E/O IN COSTUME (OLTRE ALLA BAMBOLA ASSASSINA CHUCKY, FU “HOWARD IL PAPERO”) - VIDEO
Estratto da www.rainews.it
Ed Gale, attore e stuntman statunitense noto per aver interpretato alcuni dei personaggi più insoliti del cinema anni '80, tra cui la bambola Chucky nel film cult "La bambola assassina" (1988) e "Howard il papero" (1986), è morto a Los Angeles martedì 27 maggio all'età di 61 anni.
A dare l'annuncio è stata la nipote Kayse Gale con un toccante e ironico messaggio su Facebook: "È con il cuore pesante - e una bara sorprendentemente leggera (capito il gioco di parole?) - che annunciamo l'improvvisa scomparsa di nostro zio, Ed Gale. Ed ha preso il suo ultimo applauso e ora è protagonista nell'aldilà. Partì per la California a vent'anni con 41 dollari in tasca e un sogno. E non si è mai voltato indietro".
Affetto da nanismo (era alto 103 cm), Ed Gale ha costruito una carriera di oltre 130 apparizioni tra cinema, televisione e pubblicità, spesso interpretando ruoli fisicamente impegnativi o sotto costumi scenici complessi. Fu il corpo e il movimento di "Howard il papero", mentre la voce era di Chip Zien. In un'intervista del 2018, Gale ricordava: "Ero entusiasta del ruolo, anche se non sapevo chi fosse Howard. Ho indossato il costume ogni giorno per quasi dieci mesi".
Ma è con il personaggio di Chucky, la bambola posseduta da un serial killer, che Gale ha raggiunto fama mondiale. Apparve nel primo film della saga "La bambola assassina" (1988) diretto da Tom Holland e nel suo sequel "La bambola che uccide" (1990) di Maria Lease, contribuendo a rendere il personaggio uno dei più inquietanti del cinema horror. […]
chucky la bambola assassina
il post di kayse gale sulla morte di ed
ed gale chucky la bambola assassina
ed gale chucky la bambola assassina
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…