
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
Di Giuliano Balestreri per “la Repubblica”
peppa pig batte tutti gli show tv
MILANO - Un miliardo di dollari per mettere le mani su Peppa Pig, anzi sui diritti di uno dei cartoni animati più amati dai bambini.
E' quanto sarebbe pronto a mettere sul piatto Itv, il più grande network gratuito inglese diventato celebre per aver creato e trasmesso la celebre serie in costume Downtown Abbey. Gli inglesi sono quindi pronti a offrire 964 milioni di dollari per il controllo di One Entertainment, la casa di produzione che recentemente ha anche distribuito il film premio Osca, Spotlight.
"L'operazione ha un senso industriale profondo. Itv è a caccia di nuovi contenuti da distribuire e deve trovare in fretta una preda" spiega Joe Rundle, responsabile del trading a Etx Capital, che poi aggiunge: "I broadcaster sono messi sotto pressione dai nuovi servizi on demand come Amazon Prime e Netflix", che sbarcando in Europa stanno ridisegnando il mercato dei media. D'altra parte la recente alleanza tra Vivendi e Mediaset va proprio in questa direzione.
Insomma il mercato crede all'operazione e gli acquisti speculativi sulla società di Peppa Pig continuano, anche se il gruppo canadese ha fatto sapere di non aver ricevuto alcuna offerta formale dall'Inghilterra. Bloomberg, però, spiega che i contatti tra le parti sono costanti e frequenti anche se non sarebbe
ancora stata presa una decisione finale.
Per il network inglese sarebbe un colpo importante perché riuscirebbe a mettere le mani su una società che produce contenuti noti al grande pubblico e capace di collaborare con colossi come DreamWorks.
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE…
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…