BLACK SORIA, LA VENDETTA: “CHIAMPARINO DEVE DIMETTERSI, HA L'ABITUDINE A PRENDERE SOLDI IN NERO” - “I POLITICI PIÙ VORACI? GIANNI VERNETTI E FIORENZO ALFIERI” - “ELKANN? UN IDIOTA, CHI HA MAI LETTO UN SUO LIBRO?” - “GIANCARLO GIANNINI? UN RIMBAMBITO, CHIEDEVA SUBITO I SOLDI”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

CHIAMPARINO SORIACHIAMPARINO SORIA

La Zanzara su Radio 24

 

“Chiamparino? I testimoni sono pronti a confermare quello che dico. Gli ho dato 25mila euro in due occasioni. Lui si dovrebbe dimettere, aveva quest’abitudine a prendere soldi in nero già da prima, ed  è stato pure un candidato alla presidenza della Repubblica!”. Al telefono con La Zanzara su Radio 24, Giuliano Soria, ex patron del premio Grinzane Cavour, attacca ancora dopo la sua deposizione al tribunale di Torino per il processo in appello per peculato e molestie sessuali .

 

“Chiamparino – dice Soria - quando era candidato sindaco aveva già questa abitudine. Hanno detto che aveva preso 5mila euro, poi hanno fatto in modo che non venisse fuori”. “I politici più voraci? Vernetti, ex assessore Pd agli esteri e l’ex assessore di Chiamparino Fiorenzo Alfieri”, dice Soria.  

 

fstassmm33 blandini elkann soriafstassmm33 blandini elkann soria

Durissimo, Soria, su Alain Elkann: “Un noto idiota, lo sanno tutti. Io servivo a Elkann, non lui a noi. Non lo voleva nessuno. Avete mai letto un romanzo di Elkann? No? Per questo siete ancora vivi. Ho pagato un viaggio a lui e a Rosy, sua moglie, preteso da lui. 13mila euro a New York, dove c’era un convegno. Eravamo noi utili a lui. Elkann non ha pagato, mi ha chiamato l’agenzia e dice: che facciamo con questo conto? E io che facevo, rompevo con l’agenzia?”. 

 

“Francesco Giro (ex sottosegretario Pdl ai Beni Culturali) era in Messico – prosegue Soria - e lo abbiamo gestito. Pranzi, cene, viaggi. In cambio davano contributi al Grinzane, ci vedevano con simpatia, ed era più facile ottenere finanziamenti. Se lei ha una bella donna e la porta a cena fuori…”. Lei fa queste accuse perché è disperato e si vuole vendicare?: “Non sono disperato, non mi voglio vendicare altrimenti parlavo sei anni fa. Lo faccio per un atto di giustizia, ora che sono molto più equilibrato e tranquillo”.

 

giancarlo giannini cgiancarlo giannini c

Molti hanno annunciato cause di risarcimento: “Non ho paura, ho le prove. Tirino fuori le ricevute, le Fiamme Gialle dovrebbero chiedere le ricevute delle prestazioni. Ma loro non le hanno”. Placido è incazzatissimo?: “Placido? E chissenefrega di Placido”. Giancarlo Giannini pure: “Giannini è rimbambito, finita la cerimonia del Grinzane ha chiesto subito i soldi, datemi i soldi, datemi i soldi, diceva…”.  “Isabella Ferrari – aggiunge Soria - anche lei è stata pagata in nero, non mi ricordo quanto…”.