DAGOREPORT – A UN MESE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, INEVITABILMENTE DIVENTATO IL GIORNO DEL…
NUOVO CAPITOLO DELLA SIT-COM “CODACONS VS FEDEZ” – ENNESIMO ESPOSTO DELL’ASSOCIAZIONE DEI CONSUMATORI CONTRO IL MARITO DI CHIARA FERRAGNI: QUESTA VOLTA IL MOTIVO È “LA PUBBLICITÀ OCCULTA” ALLA COCA-COLA CONTENUTA NEL TESTO E NEL VIDEO DI “MILLE”, IL TORMENTONE INTERPRETATO DA FEDEZ CON ORIETTA BERTI E ACHILLE LAURO – IL PRODUCT PLACEMENT È SEGNALATO, MA PER IL CODACONS NON È SUFFICIENTE, PERCHÉ…
fedez festeggia archiviazione querela codacons
La storia non proprio d'amore tra Fedez e il Codacons si arricchisce di un nuovo "frizzante" capitolo. L'associazione dei consumatori ha presentato un esposto all'Antitrust per vietare la trasmissione sul web e in radio del brano "Mille", interpretato dal rapper insieme a Orietta Berti e Achille Lauro. Il motivo? "È una vera e propria incitazione al consumo di Coca-Cola, oltre che una pubblicità occulta camuffata da brano musicale".
FEDEZ ORIETTA BERTI ACHILLE LAURO - MILLE
Dopo gli esposti presentati contro il rapper per la sua raccolta fondi a favore dell'ospedale San Raffaele e per aver promosso "in maniera ingannevole" il marchio Nike durante l'esibizione al concerto del primo maggio - occasione nella quale si espose anche a favore del Ddl Zan - a finire nel mirino dell'associazione dei consumatori è stato il brano che in soli sette giorni ha raccolto su Youtube quasi 8 milioni di visualizzazioni.
la coca cola nel video di mille
Nel comunicato divulgato dal Codacons si legge che "nel testo della canzone viene citata più volte la nota bevanda americana e nel videoclip che accompagna il brano compare in continuazione il marchio “Coca-Cola”, ben visibile agli occhi degli spettatori ma senza informare gli stessi circa l’inserimento di prodotti a fini commerciali all’interno del video".
ACHILLE LAURO FEDEZ ORIETTA BERTI - MILLE - ARTWORK BY FRANCESCO VEZZOLI
Il product placement del marchio è, in realtà, segnalato nella descrizione del brano, ma per il Codacons non è sufficiente, "perché l'informazione deve essere immediatamente percepibile dagli utenti". Solo pochi mesi fa, l'Antitrust ha disposto l'obbligo di rendere palese l'inserimento di prodotti a fini commerciali. Se le accuse verranno confermate, il rapper rischierebbe una multa da 10mila a 5 milioni di euro.
la coca cola nel video di mille
fedez festeggia archiviazione querela codacons 3
fedez orietta berti achille lauro mille
fedez festeggia archiviazione querela codacons 2
FEDEZ ORIETTA BERTI ACHILLE LAURO - MILLE
FEDEZ VS CODACONS
DAGOREPORT – A UN MESE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, INEVITABILMENTE DIVENTATO IL GIORNO DEL…
FLASH! - JORDAN BARDELLA PENSA ALLE ELEZIONI PRESIDENZIALI DEL 2027 E SI SPOSTA AL CENTRO: IL…
DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …