
LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA…
LOGO FACEBOOK IN MEZZO AI DOLLARI
1 - FACEBOOK SPINGE SU GUADAGNI, "MANCE" PER POST PIÙ APPREZZATI
(ANSA) - Su Facebook presto potrebbe arrivare un barattolo delle mance virtuale per far "ricchi" utenti e pagine dai contenuti particolarmente apprezzati dalla propria cerchia di contatti. È una delle opzioni che il social network di Mark Zuckerberg starebbe esplorando per consentire agli iscritti - oltre un miliardo e 600 milioni in tutto il globo - di trarre profitto dai post condivisi o di lanciare campagne online.
Lo riporta il sito The Verge che ha intercettato un sondaggio che Facebook starebbe somministrando a selezionati utenti, quelli verificati dal "bollino blu", su questo tema. Oltre all'introduzione del "barattolo delle mance", che permetterebbe agli utenti di donare piccole quantità di denaro alle pagine e alle persone che segue di più, Facebook nel questionario propone anche altre opzioni per monetizzare i post.
Tra queste la condivisione di ricavi con gli inserzionisti pubblicitari, la possibilità di incorporare un link per donazioni e un pulsante per compiere "azioni", anche acquisti. Se implementata, l'iniziativa potrebbe tradursi in un aumento di contenuti sponsorizzati nel flusso di condivisioni sulla piattaforma. E in una nuova occasione per trarre profitto dal social network, incentivando un numero sempre maggiore di utenti e di organizzazioni a condividere contenuti e iniziative sul social network in blu a scapito di concorrenti come Twitter o l'emergente Snapchat.
2 - FACEBOOK POTENZIA CHAT MESSENGER CON LE CHIAMATE DI GRUPPO
il primo profilo facebook fu di zuckerberg
(ANSA) - Facebook potenzia ancora di più Messenger, la chat che ha da poco superato 900 milioni di utenti: d'ora in poi a livello globale saranno disponibili anche le chiamate di gruppo fino a 50 persone. La novità - per le app di Android e iOS (iPhone e iPad) - rappresenta una sfida per i servizi Skype di Microsoft e Hangouts di Google anche se - a differenza di questi - al momento non contempla le videochiamate di gruppo.
Ad annunciare la novità è David Marcus, responsabile di Messenger, con un post sul social network. Per attivare l'opzione sarà necessario creare un gruppo e poi avviare la conversazione vocale cliccando sul tasto della cornetta. Durante la chiamata è possibile visualizzare quali membri del gruppo stanno partecipando e quali no.
mark zuckerberg samsung realta virtuale facebook
Con quasi un miliardo di utenti, molto vicina all'altra chat di proprietà di Zuckerberg - WhatsApp -, Messenger sta diventando uno dei prodotti di punta del social network in blu. La piattaforma sarà sempre più centrale anche con l'arrivo dei "chatbot", assistenti virtuali che, sfruttando anche tecnologie di intelligenza artificiale, chatteranno con gli utenti per conto di imprese, testate e organizzazioni per dar loro informazioni o fornire servizi.
LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA…
FLASH! - DOPO IL GRAN CASINO DEI NUMERI DI TELEFONO DEI VERTICI DELLO STATO SBATTUTI SUL WEB, DA…
DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA…
DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO…
FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA? - NEGLI STATES SI…
CHE FIGURA DI MERDA COLOSSALE PER DONALD TRUMP: A UNA SETTIMANA DALL'INTRODUZIONE DEI DAZI…