DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA…
Kevin Kryah per “Esquire”
Perché scegliere qualche noioso hotel quando potete usufruire degli strani alloggi di “Airbnb”? Il servizio di condivisione stanze non ha solo studi, appartamenti e ville a disposizione. Ad esempio potete dormire su un rimorchiatore del 1937, attualmente ormeggiato a Portland, in Oregon, oppure affittare una splendida casa sull’albero ad Atlanta, posta su un pino vecchio 150 anni (ma il prezzo non è economico).
Se amate i cani, potete affittare una stanza nel ventre del Beagle gigante a Cottonwood, in Idaho. Oppure dormire nel bus usato per l’evacuazione di New Orleans durante l’uragano Katrina. Costa poco (meno di 50 euro) ed è perfetto per gli hippie. E ancora, isolato in un ranch del Wyoming, esiste una carrozza del 1920, un tempo usata dai pionieri e oggi restaurata.
Perché non soggiornare in una grotta? A Bell, in Australia, c’è una cava alta venti metri, all’interno di un parco naturale, dove si può dormire all’aperto, in amaca. Lo spazio è tutto per voi e costa 198 dollari a notte.
Gli amanti della letteratura possono riposarsi a “Pacific Grove”, in California, e precisamente nello studio del grande scrittore John Steinbeck, dove ha lavorato negli anni ’40. Tra i luoghi atipici c’è l’“Aircraft” olandese, un vero e proprio aereo diventato lussuoso, con tanto di jacuzzi e cucina, il Søren’s tipi danese, una tenda indiana superaccessoriata, e un incomprensibile casetta-giocattolo a forma di freccia, in Germania, per chi non può spendere più di 14 dollari a notte.
E’ possibile affittare anche l'appartamento losangelino nel quale Kurt Cobain e Courtney Love vissero tra il 1991 e il 1992. Qui il frontman dei Nirvana ha composto il brano "Heart-shaped box".
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – VIVENDI VENDE? I CONTATTI TRA BOLLORÉ E IL FONDO BRITANNICO CVC VANNO AVANTI DA TRE…
FLASH - SIETE CURIOSI DI CONOSCERE QUALI SONO STATI I MINISTRI CHE PIÙ HANNO SPINTO PER VEDERSI…
DAGOREPORT – TOH! S’È APPANNATA L’EMINENZA AZZURRINA - IL VENTO DEL POTERE E' CAMBIATO PER GIANNI…
DAGOREPORT – AVANTI, MIEI PRODI: CHI SARÀ IL FEDERATORE DEL CENTRO? IL “MORTADELLA” SI STA DANDO UN…
COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA…