DAGOREPORT - NON SOLO SALVINI MA ANCHE I COSIDDETTI ''RIBELLI LEGHISTI'' APPARTENGONO ALL'IMMORTALE…
CHE FINE HA FATTO LA CLAUSOLA CHE IMPEDIVA AL DIRETTORE ARTISTICO DEL FESTIVAL DI SANREMO DI AVERE LEGAMI CON LE CASE DISCOGRAFICHE? - GIANNI MORANDI RIFIUTO’ L’INCARICO DI DIRETTORE E ACCETTO' SOLO QUELLO DI CONDUTTORE PROPRIO PER QUEL VINCOLO - PER BAGLIONI NON C’E’ ALCUN CONFLITTO DI INTERESSE? LA RAI DI ORFEO HA CAMBIATO I CONTRATTI? - DAGOSPIA HA RECUPERATO IL TESTO DELLA CLAUSOLA DI TRASPARENZA - ECCO COSA PREVEDEVA
LE 7 DOMANDE DI MONINA SUL CONFLITTO D'INTERESSI TRA BAGLIONI E SANREMO
Dagonews
Quando la Rai propose a Gianni Morandi di essere Direttore Artistico oltre che conduttore del Festival di Sanremo (2011 e 2012), lui lesse le clausole del contratto che impedivano al direttore artistico di avere legami con le case discografiche e quindi rifiutò di fare il direttore artistico e fece solo il conduttore (il ruolo di direttore artistico andò a Gianmarco Mazzi). Dove è finita quella clausola? La Rai, con direttore Mario Orfeo, ha cambiato i contratti per reclutare Baglioni, tra gli artisti di punta della scuderia “Friends and Partner” dell’impresario Fernando Salzano?
Orfeo- “Baglioni a Sanremo ha rimesso la musica al centro, speriamo nel bis”
Nei contratti da direttore artistico la RAI ha sempre imposto la seguente clausola di trasparenza:
“…Resta convenuto che ella non dovrà essere in rapporto giuridico con gli artisti, gli autori, le case discografiche, le società editoriali-musicali, le c.d. etichette indipendenti et similia che parteciperanno al Festival della Canzone Italiana. Le precisiamo pertanto a titolo esemplificativo che ella non potrà avere titolarità e/o proprietà, anche attraverso partecipazioni sociali o cointeressenze, nonché cariche sociali o incarichi di responsabilità nell’ambito delle case discografiche, delle società editoriali-musicali, delle c.d. etichette indipendenti et similia che parteciperanno al Festival della Canzone italiana. Laddove ella si dovesse trovare in qualsivoglia situazione d’incompatibilità di cui sopra, ce ne dovrà dare immediata comunicazione. Agli obblighi di cui alla presente clausola viene consensualmente attribuito carattere di essenzialità nel nostro interesse.”
DAGOREPORT - NON SOLO SALVINI MA ANCHE I COSIDDETTI ''RIBELLI LEGHISTI'' APPARTENGONO ALL'IMMORTALE…
FLASH – L’AMBASCIATORE AMERICANO IN ITALIA, TILMAN FERTITTA, HA SCAPOCCIATO CON I VERTICI DELLA…
DAGOREPORT – SE ELLY SCHLEIN SPADRONEGGIA NEL PD E’ ANCHE PERCHE’ CHI POTREBBE CONTRASTARLA,…
DAGOREPORT - L’ULTIMA SMARGIASSATA MANICOMIALE DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO DI LANCIARE UN’OPA…
VINCENZO, SCENDI IN CAMPO! - DE LUCA E' STUZZICATO ALL'IDEA DI CANDIDARSI ALLA PRIMARIE DEL "CAMPO…
DAGOREPORT - A GUARDARE I TIGGÌ RAISET, E LEGGERE I GIORNALONI PRO-MELONI, CON IL FERMO DI YOUSSEF…