![software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel](/img/patch/02-2025/software-israeliano-paragon-spyware-whatsapp-alfredo-mantovano-giorgia-meloni-pe-2094641_600_q50.webp)
DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO…
PECUNIA NON OLET. E’ UN "FATTO" – IL GIORNALE DI TRAVAGLIO HA SEMPRE SPARATO ALZO ZERO CONTRO CARLO DE BENEDETTI. ORA LA SOCIETA’ EDITORIALE IL FATTO SI AVVIA ALLA QUOTAZIONE DEL 25% E SI SCOPRE CHE UN PARTNER IMPORTANTE E’ UN UOMO LEGATISSIMO ALL’INGEGNERE. ECCO CHI E’
Da andreagiacobino.com
“Il Fatto Quotidiano” ha sempre sparato ad alzo zero contro Carlo De Benedetti, soprattutto nella vicenda di insider trading che ha coinvolto l’Ingegnere e Matteo Renzi, bersaglio preferito del quotidiano diretto da Marco Travaglio. Ora la Società Editoriale Il Fatto (Seif) si avvia alla quotazione del 25% del suo capitale sull’Aim e si scopre che un partner importante nell’ipo che farà più ricchi Travaglio e i soci è un uomo legatissimo a De Benedetti. Oggi infatti a pagina 9 del quotidiano compare un avviso della Seif guidata da Cinzia Monteverdi che avverte come il grande pubblico, il cosiddetti “retail”, potrà partecipare al collocamento e quindi comprare azioni ma solo attraverso tre modalità che passano tutte attraverso Directa Sim.
MARCO TRAVAGLIO E CINZIA MONTEVERDI
La Sim è presieduta e controllata da Massimo Segre, un commercialista torinese con studio in via Valeggio 41, esponente di spicco della comunità ebraica del capoluogo piemontese. Ma Segre è anche da sempre vicino e dentro i business di De Benedetti, come già fu la madre Franca, scomparsa da poco. Lunghissimo l’elenco delle cariche che Segre ricopre nella galassia dell’Ingegnere e della sua famiglia. E’ infatti procuratore della Carlo De Benedetti società semplice, procuratore e consigliere della Romed e della Romed International, due casseforti di proprietà di De Benedetti, procuratore della Fratelli De Benedetti, ex accomandita di cui oggi sono azionisti Marco, Emanuele e Rodolfo De Benedetti. E ancora: Segre è procuratore della Ca’ di Nostri società semplice di cui sono soci De Benedetti e la moglie Silvia, nonché procuratore della Cir e della Cofide, di proprietà dell’Ingegnere e quotate in borsa. Il commercialista torinese che venderà le azioni del “Fatto” ha anche una piccola quota della citata Fratelli De Benedetti e della Marco De Benedetti Consulting.
Travaglio Peter Gomez e Cinzia Monteverdi
massimo segre
“Pecunia non olet”. E’ un fatto.
DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO…
DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA…
DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO…
URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI…
FLASH! – ALLARME ROSSO PER LE GRANDI BANCHE AMERICANE, GIA’ LATITANTI ALL’INAUGURAZIONE DELLA…