FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA…
VIDEO - FUNARI
VITTORIO FELTRI: TITOLO 'BASTARDI ISLAMICI'? COME DOVEVAMO CHIARMARLI, DISCOLI OPPURE BIRICHINI?
da “Un giorno da Pecora”
“Il titolo di Libero 'Bastardi Islamici'? E Come vogliamo chiamarli, discoli o birichini? Non credo sia esagerato definire bastardi i terroristi che hanno compiuto una strage come quella di Parigi”.
La pensa così Vittorio Feltri, giornalista, che oggi è intervenuto al programma di Rai Radio2 Un Giorno da Pecora, condotto da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro. Signor Feltri – hanno fatto notare - , ma il titolo del quotidiano non era 'Bastardi Terroristi', è molto diverso rispetto a 'Bastardi Islamici'.
Non trova? “Bisogna legger oltre il significato delle parole”. E quale sarebbe questo significato? “Bastardi è un termine che si riferiva a tutti i terroristi, non a tutti gli islamici. Il titolo si riferiva al fatto che i terroristi che hanno colpito in Francia non sono dei frati trappisti o degli scout ma degli islamici”.
Quindi se dei terroristi italiani facessero un attentato, si potrebbe fare il titolo 'Bastardi Cristiani'? “Se ci fossero dei terroristi cristiani che vanno in un paese a compiere degli attentati, perché non definirli cristiani? Se lo facessero si potrebbe fare, ma non lo fanno, quindi non possiamo definire i cristiani terroristi. Mentre quelli a Parigi, guarda caso, sono islamici, o islamisti”, ha detto Feltri a Radio2.
FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA…
DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL…
FLASH! - I NODI PRIMO O POI ARRIVANO AL PETTINE: NIENTE DAVOS PER GIORGIA MELONI DOPO IL NO AL…
FLASH! – OLTRE AL SILURAMENTO DI FEDERICO FRENI ALLA GUIDA DELLA CONSOB (CERCASI UN TECNICO), NEL…
DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL…
FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA…