![donald trump re sovrano imperatore](/img/patch/01-2025/donald-trump-re-sovrano-imperatore-2083894_600_q50.webp)
FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
FERMI TUTTI! ANCHE TRAVAGLIO PRENDE A PICCONATE CONTE: "DIETROFRONT SUGLI SPOSTAMENTI A NATALE? ERRORE GRAVISSIMO, IL PREMIER SBAGLIA". “GIUSEPPI” DOVREBBE INIZIARE A PREOCCUPARSI SE PURE IL SUO FEDELISSIMO DIRETTORE INIZIA AD ATTACCARLO: "UN PREMIER CHE FISSA UNA REGOLA E POI LA CAMBIA IN CORSA MENTRE LA GENTE SI ORGANIZZA PER RISPETTARLA, PERDE CREDIBILITÀ. INOLTRE DÀ L’IMPRESSIONE DI PIEGARSI AI DIKTAT DI CHI LO STA RICATTANDO”...
“Perché Giuseppe Conte sbaglia”. Sì, è tutto vero: Marco Travaglio ha davvero titolato così il suo editoriale pubblicato nell’edizione odierna de Il Fatto Quotidiano. Il premier dovrebbe seriamente iniziare a preoccuparsi se pure il suo fedelissimo direttore inizia a prenderlo a picconate, anche se in maniera molto leggera.
Ciò non toglie che la critica di Travaglio a Giuseppe Conte è già di per sé una notizia: a farlo scattare è la retromarcia sul divieto di spostarsi tra i comuni della stessa regione a Natale, Santo Stefano e Capodanno. “Sarebbe un grave errore”, è la sentenza del direttore de Il Fatto, che poi aggiunge: “Per tre motivi, uno vitale e gli altri due futili. Quello vitale riguarda il sicuro aumento di morti e contagi a causa di quella concessione demagogica”.
Travaglio ha citato il disastro verificatosi negli Stati Uniti a causa della festa del Ringraziamento: due settimane dopo sia i contagi che soprattutto i morti erano più che raddoppiati. L’Italia rischia quindi di fare la stessa fine, considerando che già parte da una situazione difficile, la peggiore dal punto di vista europeo per quanto riguarda la mortalità. “Vogliamo rovinare tutto?”, si chiede Travaglio che sottolinea che “la giravolta sulle tre feste fuori porta non ce la possiamo permettere” innanzitutto dal punto di vista sanitario ed epidemiologico. Poi vengono i motivi politici, che il direttore de Il Fatto definisce futili: “Un premier che fissa una regola, la spiega agli italiani e poi la cambia in corsa mentre la gente si organizza per rispettarla, perde credibilità. Inoltre dà l’impressione di piegarsi ai diktat di chi lo sta ricattando”.
LUIGI DI MAIO MARCO TRAVAGLIO GIUSEPPE CONTE
marco travaglio al suo arrivo al teatro brancaccio
conte travaglio
travaglio conte
FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
FLASH! - L'OFFERTA DI 97 MILIARDI DI DOLLARI DI ELON MUSK (CIFRA FOLLE: SOLO LA MANOVRA DEL GOVERNO…
"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…