fiorello

“IL MOSE? MI VIENE DA PENSARE A QUEI 7 MILIARDI BUTTATI PER UNA COSA CHE NON SERVE A UNA CIPPA. E CHE STA LÌ AD ARRUGGINIRE” – L’INVETTIVA DI FIORELLO A 'VIVA RAIPLAY' CONTRO IL SISTEMA DI PARATIE PER PROTEGGERE VENEZIA DALL’ACQUA ALTA – IL PARAGONE TRA PD E 'GAME OF THRONES':  “IL TRONO DI SPADE È UN LUOGO DI FANTASIA CON PERSONAGGI DI FANTASIA IN LOTTA TRA DI LORO. MA NON È LA STORIA DEL PARTITO DEMOCRATICO?” - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da corriere.it

 

fiorello

«Permettetemi di dire "Viva Venezia". Venezia sta passando delle giornate veramente brutte. Mi viene da pensare a quei 7 miliardi buttati per una cosa che non serve a una cippa, non serve a niente. E che sta lì ad arrugginire».

 

Così Fiorello nella prima puntata di Viva RaiPlay! in diretta sulla rinnovata piattaforma digitale Rai, RaiPlay, parlando del Mose, il sistema di paratie che deve impedire all'acqua di allagare la città della Laguna, in produzione dal 2003. La prima puntata della trasmissione si è aperta con Biagio Antonacci. In studio con Fiorello anche Paola Cortellesi: i due si sono esibiti in un duetto al centro della puntata e in chiusura, e i «Meduza»,gruppo di musica house.

 

CANTIERE DEL MOSE

Il Pd tra Game of Thrones e Quota 100

Fiorello ha poi usato un paragone con Game of Thrones, serie fantasy targata HBO, per una battuta sul Partito Democratico: «Ho visto attori esordire a 17 anni nella prima serie e raggiungere Quota 100 nell’ultima. Il Trono di Spade è un luogo di fantasia con personaggi di fantasia in lotta tra di loro. Ma non è la storia del Pd?».

fiorello viva raiplaymose venezia N venezia progetto mose cantieri x fiorello viva raiplay