
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
Mattia Feltri su Facebook
Ci ho messo un giorno a rispondere a Marco Travaglio perché prima non lo consideravo necessario, e perché mi ero chiarito con lui ieri mattina via sms. Ma siccome la cosa è un pochino girata (non la voglio fare troppo grossa, sono sciocchezze del nostro piccolo mondo), preferisco mettere un paio di punti.
Dunque, sul Fatto di ieri, Marco mi attribuisce due colpe che non ho. La prima, di aver ritirato "fuori il manifesto dell'Espresso contro il commissario Calabresi, come se l' avesse firmato solo Fo". La seconda di aver ignorato la storia, "come se Calabresi non l' avesse poi ammazzato un commando di Lotta continua che lo stesso Feltri jr. ha sempre spacciato per innocente…".
Sul primo punto è facile: nel mio pezzo c'era scritto "firmato da Fo e da parecchi altri", inutile aggiungere. E non è tanto difficile neanche rispondere al secondo: considero Sofri innocente ma non irresponsabile, e cioè, le sentenze di condanna non mi convincono, ma le responsabilità politiche e morali di Lc sono terribili e conclamate, e soprattutto riconosciute dallo stesso Sofri.
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…