NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
Dal "Daily Mail"
http://dailym.ai/1difMdp
Più che case, opere d'arte. La rivista "Architecture Now!" ha raccolto 60 esempi di abitazioni dal design particolare, dimostrando quanto uno sfruttamento originale degli spazi possa trasformare una casa in un'opera unica.
Queste costruzioni, di cui potete vedere qui alcune immagini, sono state tutte completate negli ultimi anni, e sono frutto del lavoro di alcuni dei migliori architetti del mondo.
Uno di questi è Tadao Ando, un ex pugile che ha trovato la sua vera strada nella progettazione di edifici e che è diventato uno degli architetti più famosi del Giappone. Si ispira alla filosofia Zen, e perciò predilige delle forme semplici e spoglie, che privilegino la bellezza interiore più che quella esteriore.
Quindi Ando cerca anche di costruire rispettando l'ambiente: i suoi edifici non solo sono perfettamente integrati al paesaggio, ma spesso si adattano a quest'ultimo: sono sollevati da terra o costruiti attorno ad alberi e rocce, mentre parte delle case vengono interrate per ripiantare sopra di esse la vegetazione che c'era prima dei lavori.
Altro designer che compare nella lista è Pedro Reis, che prima ancora che progettare case dipinge, e ha anche esposto alla Tate Modern di Londra, facendosi notare per il particolare uso di materiali industriali.
E ancora Shigeru Ban, che ha progettato alcune case in Sri Lanka, devastato dallo tsunami, e gli architetti dello UID, famoso studio giapponese.
Trovate alcune delle loro opere in questa breve ma rappresentativa fotogallery.
CASA IN PERU DI BARCLAY E CROUSSE CASA A STOCCARDA IN GERMANIA DI UN STUDIO CASA A SAO PAULO IN BRASILE DI ARTHUR CASAS CASA A HIROSHIMA IN GIAPPONE DI UID ARCHITECTS
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…
FLASH – COME MAI IL PRIMO MINISTRO UNGHERESE VIKTOR ORBAN, PUR INVITATO, NON È VOLATO A WASHINGTON…
DAGOREPORT - DANIELA SANTANCHÈ A FINE CORSA? IL CAPOGRUPPO DI FDI IN SENATO, LUCIO MALAN, È A…