
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
VIDEO - http://www.youtube.com/watch?v=UifJ2Gv5tcc
Dal "Daily Mail"
http://bit.ly/12DnOKc
A giudicare dall'agilità sembrerebbe un delfino. Ma il mammifero che si libra in aria nelle foto scattate dal fotografo Jon Cornforth al largo della costa di Tonga è molto più grande di un'automobile. Si tratta di un cucciolo di balena che Cornforth ha seguito a nuoto per 90 minuti. Il fotografo, che per mestiere immortala la fauna marina nelle acque più incontaminate del mondo, per realizzare queste bellissime immagini ha dovuto scattare centinaia di foto.
Ma ne è valsa la pena: l'effetto che è riuscito a ottenere è particolarissimo, come lui stesso fa notare: "Sembra come se la piccola balena lieviti fuori dall'acqua. Anche se era un cucciolo sarà stato di almeno 5 o 7 metridi lunghezza. Sono rimasto con lui e con la madre per circa 90 minuti. Può sembrare parecchio, ma in quelle situazioni il tempo passa velocemente. Nuotare accanto ad animali simili ti fa sentire davvero piccolo. Bisogna rimanere almeno a 10 metri di distanza, ma questa balena era curiosa e ci è venuta incontro".
Cornforth, originario di Seattle, è abituato però a seguire e fotografare anche animali di altre dimensioni, come appunto le balene adulte: "Considerate che un animale simile è grande come un autobus a due piani. Bisogna prestare molta attenzione, ma è un'esperienza incredibile. Non mi sono mai sentito in pericolo".
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…