FOTOGRAFATI IN BAGNO DA CENTINAIA DI METRI DI DISTANZA: LA FOTO PANORAMICA DI TOKIO CHE ANNIENTA LA PRIVACY

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

SE VUOI VEDERE LA FOTO GIGAPIXEL DI TOKYO: http://www.businessinsider.com/tokyo-second-largest-panoramic-picture-ever-2013-7

DAGOREPORT

Da "Business Insider.com"
http://read.bi/1aWES2c

"360 Cities" ha pubblicato una spettacolare foto panoramica di Tokio da 600 mila pixel, catturata dalla Tokio Tower, a più di 333 metri d'altezza.

Si tratta della seconda foto panoramica più grande mai realizzata. La prima, pubblicata sempre da "360 Cities", è stata fatta dalla Torre di Londra. Ciononostante, il fondatore Jeffrey Martin sostiene che la foto di Tokio sia molto migliore.

E se da una parte la foto in questione, che è interattiva e in cui i dettagli possono essere ingranditi in una maniera impressionante, è davvero bellissima, è impossibile non fare una considerazione: la possibilità di zoomare in maniera tanto approfondita rappresenta a tutti gli effetti una minaccia per la privacy. Come se non esistessero già abbastanza occasioni per violare il diritto alla riservatezza.

E infatti basta giocherellare un po' con la foto per trovare, ad esempio, un uomo mentre si lava le mani in bagno avvolto in un asciugamano, sicuramente ignaro che una super fotocamera invisibile a occhio nudo lo stesse riprendendo. A dir poco inquietante.

 

FOTO PANORAMICA TOKIO FOTO PANORAMICA TOKIO FOTO PANORAMICA TOKIO