paul auster

"QUELLA FOTO LA PORTERÒ SEMPRE NEL CUORE" - LO STRUGGENTE MESSAGGIO DI SIRI HUSTVEDT, MOGLIE DI PAUL AUSTER, CHE UN MESE FA AVEVA POSTATO L'IMMAGINE DEL MARITO MALATO DI CANCRO: “QUESTO MOMENTO, MENTRE PAUL È IN PIEDI NELLA LUCE TAGLIENTE DEL SOLE, IL SUO BERRETTO SOPRA UNA TESTA QUASI DEL TUTTO CALVA, È UNO DI QUELLI CHE...”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto da corriere.it

 

paul auster

È passato un mese da quando Siri Hustvedt ha annunciato la malattia del marito, lo scrittore americano Paul Auster. «A mio marito è stato diagnosticato un cancro a dicembre», scrisse l'11 marzo su Instagram, in un post che si leggeva come una lettera d'amore.

 

Esattamente un mese dopo, Siri Hustvedt, anch'essa scrittrice, ha postato una nuova foto del marito: il grande autore appare nella sua Brooklyn, con gli occhiali da sole e un cappello, mentre abbozza un timido sorriso. Ha cominciato la chemioterapia e l'immunoterapia. Lo scatto risale a domenica ed è di Spencer Ostrander, fotografo, genero di Hustvedt.

 

(...) «La fotografia è l'arte del momento, la ripetizione di un tempo che non vivremo più. Questo momento, mentre Paul è in piedi nella luce tagliente del sole, il suo berretto sopra una testa quasi del tutto calva, è uno di quelli che porterò sempre nel cuore».

 

paul auster Siri Hustvedt