
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
Da http://www.huffingtonpost.com
"Ti ricordi il tuo orgasmo più forte?" "Ti ricordi il tuo primo orgasmo?" Queste domande non sono forse tra le più comuni. Ma sono ancora più rare tra le donne. Il piacere femminile resta un argomento ampiamente soffocato, ancor di più - purtroppo - se vissuto senza la presenza di un uomo.
La fotografa Linda Troeller e la studiosa Marion Schneider hanno deciso di porre fine a tale tendenza. Insieme, hanno fotografato e intervistato donne di diverse età, nazionalità e background culturali, così da mettere insieme una visione cruda, sensuale e multiforme di un orgasmo femminile.
I risultati sono stati raccolti in un libro pubblicato da Daylight, chiamato giustamente "Orgasm", dove hanno portato questioni private nell'occhio pubblico, eliminando ulteriormente lo stigma e la vergogna troppo spesso associate all'argomento.
Troeller e Schneider hanno immortalato i loro soggetti in una varietà di scenari con un’alta carica sessuale. Una donna si tocca in piscina mentre un’altra si infila un cetriolo in bocca e alza le braccia trionfante.
"C'è un processo per le donne di qualsiasi età per maturare e entrare in contatto con la propria sensualità", ha detto Troeller parlando della motivazione che sta dietro il suo lavoro.
"Una donna ha sviluppato un proprio sistema di toccarsi e raggiungere l’orgasmo, immaginando di diffondere una luce bianca su braccia e gambe. Ha creato una sorta di rituale per accrescere e potenziare la sua aura e la sua energia."Anche se il sesso è chiaramente al centro della serie, la sua importanza si estende oltre il regno fisico’’.
"Orgasm" allinea un momento apice del corpo con l’energia dello stare al mondo, di amare se stessi e amare gli altri. "L'erotismo non è più associato solo al sesso, ma si tratta di una 'svolta alla vita'", ha detto Troeller. "Anche mia madre a 70 anni ha ordinato un vibratore raccomandato per la stimolazione orgasmica. L’ha usato per soddisfare ed elevare il suo stato d'animo, anche dopo essersi trasferita in una casa di cura."
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…