gretchen carlson roger ailes

MURDOCH SGANCIA IL CASH - FOX NEWS E’ DISPOSTA A PAGARE VENTI MILIONI DI DOLLARI PER PORRE FINE ALLE ACCUSE DI MOLESTIE SESSUALI DELLA GIORNALISTA GRETCHEN CARLSON ALL’EX AD ROGER AILES - IL CANALE DELLO “SQUALO” SAREBBE PRONTO ANCHE A FORNIRE PUBBLICHE SCUSE ALL'EX PRESENTATRICE

Da www.repubblica.it

gretchen carlsongretchen carlson

 

Venti milioni di dollari. Sembrerebbe essere questa, almeno stando a quanto dichiarato da Vanity Fair, la cifra che la Fox News è disposta a pagare per porre fine alle accuse di molestie sessuali mosse da Gretchen Carlson, ex presentatrice del canale televisivo, a Roger Ailes, ex amministratore delegato dell'emittente.

 

gretchen bleiler SNOWBOARD gretchen bleiler SNOWBOARD

Il colosso dell'intrattenimento, controllato da Rupert Murdoch, è disposto a patteggiare e sembrerebbe anche essere pronto a fornire pubbliche scuse all'ex volto del canale tv.

Le accuse della Carlson avevano scosso il mondo dell'informazione americana non solo per la notorietà della giornalista, conosciuta da tutti per la sua fedeltà ai collaboratori mostrata negli anni, ma anche per la crescita dell'elenco delle denunce in seguito alle sue dichiarazioni.

 

Un cospicuo dossier quello a carico di Ailes, con molte denunce a suo carico.

murdoch hall 5murdoch hall 5

Inizialmente rimasta in silenzio, anche la superstar di Fox Megyn Kelly, celebre anche per il suo scontro in tv con il magnate Donal Trump,  aveva poi definitivamente offuscato la figura del braccio destro di Murdoch dichiarando di essere stata oggetto di molestie sessuali in varie occasioni nel corso degli anni.