francesca silvagni nicolo masterchef

“STRISCIA” LA BUFALA? FRANCESCA SILVAGNI, COMPAGNA DI LICEO DI NICOLO’ PRATI, A DAGOSPIA: “E’ FALSO CHE ABBIA LAVORATO NEL RISTORANTE SADLER. ‘STRISCIA’ HA CLAMOROSAMENTE TOPPATO” - LE SMENTITE DI SADLER E SKY

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Alberto Dandolo e Andrea Fattori Beghelli per Dagospia

 

Francesca Silvagni e Nicolo? PratiFrancesca Silvagni e Nicolo? Prati

Fermi tutti. Striscia la Notizia viene clamorosamente smentita dalla compagna di liceo e di banco di Nicolò, Francesca Silvagni un'intima amica fino a qualche mese fa.

Nicolò viene accusato di essere andato contro le regole del programma per aver lavorato in qualità di cuoco nelle cucine del ristorante Sadler a Milano.

 

Francesca Silvagni afferma a Dagospia: "Sono stata per oltre tre anni sua compagna di banco al liceo scientifico Carducci di Via Aporti a Milano e poi non l'ho più perso di vista. 

Non era una persona espansiva, aveva tante ragazze attorno con le quali intratteneva rapporti di pura amicizia.

 

A scuola non è mai stato una cima, tanto che l'ultimo anno fu bocciato e quindi costretto a cambiare istituto per diplomarsi. Poi si iscrisse ad agraria, laurea ovviamente non ancora portata a termine, ed escludo categoricamente che abbia mai lavorato nel ristorante Sadler. Dico ciò pur non essendo una persona con cui Nicolò ha in questo momento un rapporto di affetto e di amicizia. 

Francesca Silvagni Francesca Silvagni

 

Lo dico semplicemente per amore di verità, Striscia la Notizia ha clamorosamente toppato a mio avviso. Nicolò negli anni del liceo pensava solo a cucinare lasagne, babà e cannoli nell'intimità della sua cucina".

 

Claudio Sadler: nessun rapporto di lavoro con Nicolò di Masterchef

Lo chef Claudio Sadler liquida come invenzione fantasiosa destituita di fondamento la voce circolata con insistenza, in seguito al servizio di Striscia La Notizia del 3 marzo, secondo cui Nicolò Prati, concorrente finalista a Masterchef, avrebbe avuto un rapporto di lavoro con i suoi ristoranti di Milano.  

 

 

COMUNICATO SKY DI OGGI ALLE 16.20

Sky commenta in una nota quanto accaduto ieri a “Striscia la notizia”.

Prendiamo atto che ieri “Striscia la notizia” ha scelto di anticipare il possibile finale di Masterchef, due giorni prima della messa in onda dell’ultima puntata su Sky Uno.

Logo SkyLogo Sky

Questa anticipazione è stata promossa con spot, annunci stampa e sui social media, per essere sicuri che non passasse inosservata e immaginiamo per trainare ascolti al programma.

 

Nel servizio di “Striscia” sono anche state fatte affermazioni false su uno dei finalisti del programma, che sono apparse il tentativo di giustificare la scelta di fare spoiler.

 

Al di là degli aspetti formali che in queste ore sono valutati dal nostro ufficio legale e da quello di Magnolia che per noi produce Masterchef, crediamo che il tema principale sia evidenziare come quanto avvenuto rischia di aprire una porta sino ad oggi tenuta chiusa da tutti gli operatori dei media in Italia e all’estero.

 

ricci antonioricci antonio

Se quanto fatto ieri da Striscia fosse la normalità, sarebbe infatti impossibile, da domani, organizzare in Italia anteprime di film, presentazioni di fiction, di libri, di spettacoli teatrali, perché il finale degli stessi rischierebbe di essere costantemente rivelato sui quotidiani, sui tg, sui blog, prima che il pubblico possa vederli, leggerli, appassionarsi, divertirsi ed emozionarsi con il frutto del lavoro intellettuale di autori, scrittori, registi, attori.

Oggi ci interessa soprattutto ribadire che a Sky quella porta continueremo a tenerla chiusa, perché crediamo che il rispetto per il pubblico così come per chi per mesi ha lavorato ad un prodotto culturale – sia anche un talent show di intrattenimento - sia e resti la cosa più importante.

Francesca Silvagni Francesca Silvagni MASTERCHEF QUARTA EDIZIONE - NICOLO'MASTERCHEF QUARTA EDIZIONE - NICOLO'LOGO STRISCIA LA NOTIZIA jpegLOGO STRISCIA LA NOTIZIA jpegFrancesca Silvagni Francesca Silvagni