
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
Da www.ansa.it
Il presidente della Commissione, Jean Claude Juncker, ha accolto questo pomeriggio a Bruxelles la cancelliera tedesca, Angela Merkel. Diversi i temi in discussione, tra i più caldi la questione della Grecia e il futuro della zona euro.
JUNCKER, PREMATURO PARLARE DI TERZO PROGRAMMA - "Nei prossimi quattro mesi la Commissione si concentrerà sull'attuazione dell'accordo trovato con l'Eurogruppo" ed "è prematuro parlare di un terzo programma di aiuti" alla Grecia e "lascio quindi le voci agli speculatori". Lo dice Jean Claude Juncker nella conferenza stampa dopo la visita di Angela Merkel alla Commissione europea.
MERKEL, TUTTO PERCHÉ ACCORDO FUNZIONI, VALUTERÀ TROIKA - "Stiamo facendo tutto il possibile per assicurare che il secondo programma di aiuti sia completato, il Parlamento tedesco ha votato a favore dell'accordo dell'Eurogruppo e la Troika valuterà tutto ciò che i greci stanno ora mettendo nelle misure": lo ha detto la cancelliera tedesca Angela Merkel al termine dell'incontro con Juncker spiegando che "tutti vogliamo che questo accordo funzioni".
UCRAINA: MERKEL, SANZIONI SE VIOLATO PACCHETTO MINSK - "Se viene violato il pacchetto concordato a Minsk siamo disposti a portare avanti le sanzioni e a vararle". Lo afferma la cancelliera Angela Merkel aggiungendo che anche nella teleconferenza con Obama è stato rilevato che "c'è un nesso" tra l'applicazione del pacchetto e le sanzioni che resteranno "finchè gli ucraini non avranno accesso al controllo della frontiera russo-ucraina".
BENE RIFORME FRANCIA, MA È BRUXELLES CHE LE VALUTA - "Prendo nota della decisione della Commissione, nei miei contatti con la Francia ho capito che sono impegnati in un intenso processo di riforme, bisogna capire se corrispondono a quanto richiesto dalla Commissione": così la cancelliera tedesca Angela Merkel risponde a chi le chiede cosa ne pensa della decisione di Bruxelles di dare due anni in più a Parigi per ridurre il deficit. "Bisogna capire - ha concluso - che lavoro e crescita arrivano con un'economia competitiva".
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…
FLASH! - DOVE E' FINITA LA GIORGIA DEI DUE MONDI? DA VENERDI' SERA SI SONO PERSE LE SUE TRACCE. A…
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…