
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
1 - MERLO, CONTRO ME E VERDELLI STALKING DA CDA E SINDACATO
(ANSA) - Uno "stalking corporativo, da parte di sindacato, Cda e commissione di Vigilanza contro di me e Verdelli perchè ci consideravano degli intrusi e hanno fatto di tutto perchè ci dimettessimo". Francesco Merlo, editorialista di Repubblica e un recente passato da consulente Rai, spiega così, con accuse mirate, l'esito della sua avventura e di quella di Verdelli (licenziatosi martedì scorso) a viale Mazzini.
Merlo lo ha fatto a 'In mezz'ora' di Lucia Annunziata su Rai3, sottolineando che ciò che ha causato l'ostracismo nei loro confronti è anche "il rapporto malato tra informazione e politica" che in Rai "ha la sua sublimazione". Rai che, ha aggiunto, "è la sintesi hegeliana di tutti i giornali di partito".
2 - USIGRAI REPLICA A MERLO, NON CONOSCE VERGOGNA
(ANSA) - ''Francesco Merlo non conosce vergogna. È venuto in Rai, ha contrattato uno stipendio da 240 mila euro e clausole uniche nella storia del Servizio Pubblico, come il peggiore dei marinai ha abbandonato la nave un attimo prima del naufragio. E ora utilizza la cortesia di un invito a "In Mezz'ora" per sparare a zero sulla Rai.
Atteggiamento tipico di chi non è in grado di ammettere il proprio fallimento'': così l'esecutivo Usigrai replica con durezza alle dichiarazioni dell'ex collaboratore Rai ospite del programma di Lucia Annunziata. ''Lasci perdere le sedi regionali: mentre noi eravamo al lavoro sul campo per l'emergenza terremoto, lui - consulente Rai - invece di coordinare il lavoro, era a scrivere pezzi per il gruppo L'Espresso, per arrotondare lo stipendio da 240mila euro. E infatti non ha mai varcato le porte di una sede regionale per vedere come e quanto si lavora in quelle redazioni.
E la conduttrice Lucia Annunziata avrebbe ben potuto smentire Merlo e ricordarlo'', sottolinea la nota Usigrai. ''L'unico che si è accorto del passaggio di Merlo in Rai è il cassiere che gli ha dovuto pagare il lauto stipendio. Se noi siamo stati i suoi stalker, lui è stato il mobbizzatore della Rai che vuole le riforme: insulta, si fa chiamare in Rai, prende i soldi (tanti!), non produce nulla e scappa. Il vertice della Rai - dal Dg al CdA - che lo ha voluto come consulente, esca dal corresponsabile silenzio, chieda scusa ai cittadini per come hanno speso i loro soldi, e valuti se esistono gli estremi per chiedere i danni per le affermazioni di oggi'', conclude aspramente il sindacato Rai.
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…