
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…
Francesco Nuti è stato ricoverato d’urgenza al CTO di Firenze dopo una caduta avvenuta nella sua abitazione di Narnali, martedì. L’attore sarebbe caduto in casa, è stato subito portato al pronto soccorso dell’ospedale Santo Stefano di Prato, ma i medici hanno ritenuto di trasferirlo a Firenze. Le condizioni dell’attore sarebbero gravi.
Gli anni difficili
VERDONE Con Francesco e MassimoBIG
Un’esistenza travagliata, quella dell’attore pratese, da quel settembre 2006 quando un incidente domestico lo mandò in coma, poi l’operazione d’urgenza, la paura di perderlo. Due mesi di tensione prima di riaprire gli occhi, il 24 novembre. Al ricovero seguì la lunga riabilitazione a Lido di Camaiore, durata tre anni. Nuti non è più riuscito a essere autonomo, a camminare continuativamente sulle proprie gambe a parte sprazzi di alcuni periodi, dove però a seguito di miglioramenti seguivano ricadute, nuovi ricoveri. Non ha mai perso le speranze di tornare a lavorare: si era proposto, anni fa, con una canzone al Festiva di Sanremo guidato da Fabio Fazio,
«Olga tu mi fai morir» era il titolo; ha fatto sapere a più riprese di voler tornare a scrivere per il cinema, dopo aver lasciata incompiuto una sceneggiatura. Era tornato sul palcoscenico l’11 maggio 2014 in occasione del suo 59º compleanno insieme agli amici Leonardo Pieraccioni, Carlo Conti, Giorgio Panariello e Marco Masini al Mandela Forum di Firenze, di fronte a settemila persone.
L’inchiesta per i presunti maltrattamenti da parte del badante
Nel gennaio 2016 la Procura di Prato aveva avviato un’indagine per maltrattamenti in seguito alla denuncia fatta da un assistente che sostenne di aver visto con i suoi occhi il comportamento dell’uomo. Il giudice per le indagini preliminari aveva disposto l’allontanamento del badante.
All’inizio di settembre è stato però lo stesso pubblico ministero pratese Antonio Sangermano a chiedere l’archiviazione, in seguito alla perizia presentata da Andrea Stracciari, neurologo dell’ospedale Sant’Orsola di Bologna incaricato dal giudice Francesco Pallini, in cui si stabiliva come l’attore non fosse in grado di testimoniare.
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…
FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI…
AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ…
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…