
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT
Da "The Daily Telegraph"
http://www.telegraph.co.uk/news/celebritynews/9370232/Why-Tom-Cruise-is-looking-like-a-loose-cannon-to-the-Scientologists.html
Oggi Tom Cruise compie 50 anni. E se di solito le persone non prendono bene questo traguardo, lui ha più di qualche ragione per deprimersi. E' più vecchio, meno in vista nel panorama cinematografico internazionale, e soprattutto adesso è solo, senza la donna che negli ultimi anni lo ha seguito dappertutto. Come se non bastasse, oltre alla sua Katie, il bello di "Top Gun" ha perso anche la figlia Suri, affidata alla madre.
Il suo recentissimo divorzio dalla terza moglie Katie Holmes sta facendo scatenare i tabloid, i quali, più che sulla vicenda sentimentale, si stanno concentrando su quello che sembra essere il grande protagonista di tutta la faccenda: la setta di Scientology.
Cruise non è solo un fervente affiliato, ma pare che sia diventato il n° 2 del fondatore Ron Hubbard. Finora il bel Tom ha sempre fatto una buona pubblicità alla setta, cercando di convincere la gente di quanto, a dispetto di ciò che si è sempre detto a riguardo, l'appartenenza a Scientology fosse salutare.
La realtà si è manifestata però con la fine dell'illusione e con un divorzio che lascia molte ombre. Sono venuti fuori gli aspetti più inquietanti di quella che ama definirsi una religione, ma che sembra solo una grande e spietata macchina a scopo di lucro. E se fino ad oggi Tom Cruise è stato un vanto della setta, adesso l'attore rappresenta un grosso problema a livello d'immagine.
Perché, al di là dell'amore sbandierato per Katie, ora tutto quello che resta è un contratto prematrimoniale dai contorni poco chiari. E, dalla favola, si piomba nell'incubo. Scientology, a quanto sembra, non dimentica.
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE…