
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT
Dal "Daily Mail"
http://dailym.ai/1at6ewt
A vedere le immagini di questa frutta e questi ortaggi di strana forma e pieni di inquietanti protuberanze, e a sentire il nome della città di Fukushima, il collegamento viene immediato. Ecco i terrificanti effetti del disastro nucleare che ha colpito il Giappone dopo lo tsunami del 2011, il peggiore dopo l'incidente di Chernobyl del 1986.
In realtà non c'è alcuna conferma sulla reale provenienza delle foto, né se siano autentiche o ritoccate. Insomma, la bufala è dietro l'angolo, ma nel frattempo la rete si è lasciata andare a ogni genere di commento terrorizzato.
In effetti, se le immagini qui pubblicate non sono vere, quantomeno sono verosimili, e questo basta e avanza per destare più di qualche preoccupazione. Si vedono pomodori con decine di escrescenze, pesche doppie, funghi deformati, insalate giganti, melanzane siamesi, e pure una rapa con tante protuberanze quante sono le dita di una mano.
Bufala o no, esistono dei dati che sicuramente non sono stati ritoccati in alcun modo. Dicono che le acque sotterranee alla centrale di Fukushima hanno dei livelli di radioattività impressionanti. All'inizio di quest'anno è stato catturato un pesce e analizzato dalla Tokio Electric Power, che ha rilevato nell'animale un livello di radioattività superiore di 2540 volte i limiti fissati per legge.
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…