
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT
Dal "Daily Mail"
http://dailym.ai/1at6ewt
A vedere le immagini di questa frutta e questi ortaggi di strana forma e pieni di inquietanti protuberanze, e a sentire il nome della città di Fukushima, il collegamento viene immediato. Ecco i terrificanti effetti del disastro nucleare che ha colpito il Giappone dopo lo tsunami del 2011, il peggiore dopo l'incidente di Chernobyl del 1986.
In realtà non c'è alcuna conferma sulla reale provenienza delle foto, né se siano autentiche o ritoccate. Insomma, la bufala è dietro l'angolo, ma nel frattempo la rete si è lasciata andare a ogni genere di commento terrorizzato.
In effetti, se le immagini qui pubblicate non sono vere, quantomeno sono verosimili, e questo basta e avanza per destare più di qualche preoccupazione. Si vedono pomodori con decine di escrescenze, pesche doppie, funghi deformati, insalate giganti, melanzane siamesi, e pure una rapa con tante protuberanze quante sono le dita di una mano.
Bufala o no, esistono dei dati che sicuramente non sono stati ritoccati in alcun modo. Dicono che le acque sotterranee alla centrale di Fukushima hanno dei livelli di radioattività impressionanti. All'inizio di quest'anno è stato catturato un pesce e analizzato dalla Tokio Electric Power, che ha rilevato nell'animale un livello di radioattività superiore di 2540 volte i limiti fissati per legge.
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE…
DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È…
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO…