25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
Account bloccato e coda di polemiche in Australia, dopo la decisione di Instagram di censurare gli scatti di Melissa Jean Wilbraham, fotografa conosciuta per la sua abilità nel catturare i momenti intimi della gravidanza.
Nel mirino del social network sono finiti alcuni scatti in cui vengono immortalate giovani madri che allattano i loro neonati. Instagram li ha considerati alla stregua di contenuti sessualmente espliciti bloccando l’account della fotografa che conta 18.000 followers.
L'artista, che si firma Melissa Jean e lavora per il Sunshine Coast Hospital, si è vista recapitare il seguente messaggio: "Il suo account è stato cancellato per non aver rispettato il regolamento del sito. Siamo impossibilitati a riattivare gli account eliminati per questo tipo di violazioni".
Secondo le politiche ufficiali di Instagram è vietato pubblicare foto con contenuti violenti, discriminatori, illegali, nonché immagini sessualmente esplicite. Ciò però non ha impedito a molti utenti – più o meno famosi - di mostrarsi senza veli senza incorrere in nessuna sanzione.
Nel caso di Melissa Jean, invece, Instagram ha deciso di usare le maniere forti. L’artista ha risposto in maniera piccata: “Mi hanno voluta punire per aver celebrato il miracolo della vita”, 'ha detto Daily Mail Australia.
melissa jean wilbraham 10
melissa jean wilbraham 5
melissa jean wilbraham 9
Le proteste di molti utenti hanno poi convinto il social network a tornare sui propri passi. La pagina di Melissa Jean è nuovamente online e grazie al clamore suscitato dalla vicenza l'artista ha guadagnato altri 4mila followers. "Non c'è alcuna offesa nelle mie fotografie - ha spiegato l'artista - sono stata molto colpita da questa vicenda. Ma sono anche felice per il sostegno dei miei fan".
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…