PRENDI E ‘’REPORT’’ A CASA - MI-JENA GABANELLI RISPONDE PER LE RIME A GIANNI GAMBAROTTA E ALLE SUE ACCUSE DI AVER “TUTELATO” IL PD NEL SERVIZIO SUL BUCO DEL MONTE DEI PASCHI: “FORSE HA VISTO UN ALTRO PROGRAMMA, POICHÈ È STATO DIMOSTRATO DURANTE TUTTA L'INCHIESTA CHE MUSSARI (UOMO DEL PD), HA DISTRUTTO IL PATRIMONIO DELLA BANCA E DELLA FONDAZIONE. ANCHE SUL SUO SUCCESSORE PROFUMO, È STATO DETTO QUEL CHE GAMBAROTTA EVIDENTEMENTE NON HA SENTITO”…

Forse il signor Gambarotta ha visto un altro programma, poichè è stato dimostrato durante tutta l'inchiesta che Mussari (uomo del PD), ha distrutto il patrimonio della banca e della Fondazione. Anche sul suo successore Profumo, è stato detto quel che Gambarotta evidentemente non ha sentito, poichè la Gabanelli , riprendendo le dichiarazioni di un piccolo risparmiatore che diceva "Mussari è incapace di guidare una banca", ha concluso :

"Mussari ha lasciato la presidenza di Mps giusto una settimana fa, ma per dedicarsi a tempo pieno all'Abi, associazione bancaria italiana, che si occupa di tutto il sistema bancario. Significa che se il piccolo azionista non lo apprezzato, il sistema invece si. Al suo posto è arrivato Alessandro Profumo, che ha qualche sospeso per via di indagini legate all'elusione fiscale di Unicredit, ma c'è in discussione al governo una norma che prevede di derubricare il reato, quindi possono stare tutti tranquilli... Però Profumo rinuncerà allo stipendio, lo ha detto il sindaco che lo ha scelto. Possiamo aggiungere che essendo uscito da Unicredit con una 40 ina di milioni, anche senza stipendio la vita di Profumo non cambierà".
L'intera puntata e relativa trascrizione è visibile sul sito www.report.rai.it

Redazione Report

 

 

gambarotta giannimilena gabanelli