DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
“GERRY SCOTTI È DIVENTATO UN NUMERO UNO” – ALDO GRASSO IN LODE DELLA PERSEVERANZA DEL PRESENTATORE: “SOFFRIVA, SENZA DARLO A VEDERE, DELLA FAMOSA SOLITUDINE DEI NUMERI DUE, QUANDO NON SI SA SE IL BUON ESITO DI UN PROGRAMMA SIA MERITO DEL CONDUTTORE O DEL FORMAT. MA ADESSO È LA RISORSA DI MEDIASET PERCHÉ ‘LA RUOTA DELLA FORTUNA’ NON È PIÙ UN FORMAT MA È LUI STESSO. FORSE AVEVA SMESSO DI SOGNARE, MA NON AVEVA MAI SMESSO DI FARE, DI PERSEVERARE E ALLA FINE HA AVUTO RAGIONE LUI…”
Estratto dell’articolo di Aldo Grasso per www.corriere.it
GERRY SCOTTI - LA RUOTA DELLA FORTUNA
Meno male che voleva ritirarsi al compimento del 60esimo anno! Ne sono passati dieci, di anni, da quel proposito non mantenuto e Gerry Scotti sta vivendo il suo periodo d’oro. Finalmente, come avrebbe detto Mike, è diventato «un numero uno». Lo testimoniano i successi de «La ruota della fortuna» e di «Chi vuol essere milionario» e i numerosissimi spot: ricco e famoso come non mai. […]
Ama farsi chiamare lo «zio Gerry» (c’è anche «zia Mara», come se la tv fosse una Famiglia Collettiva), per sottolineare l’empatia con cui tratta i concorrenti: le sue espressioni, come le lacrime non trattenute o le risate contagiose, hanno creato l’immagine di una persona di famiglia […]
Scotti ha condotto un numero infinito di programmi, molti di successo, ma con il rammarico di essere sempre considerato un erede senza eredità (ora di Mike, ora di Vianello) o di salvatore della patria senza patria, quando sostituiva colleghi in crisi di ascolti. Soffriva, senza darlo a vedere, della famosa solitudine dei numeri due, quando non si sa se il buon esito di un programma sia merito del conduttore o del format.
gerry scotti samira lui - la ruota della fortuna
[…] Ma adesso Gerry Scotti non è più una risorsa di Mediaset, come veniva considerato in passato: è la Risorsa […] perché «La ruota della fortuna» non è più un format ma è lui stesso. Forse aveva smesso di sognare, ma non aveva mai smesso di fare, di perseverare e alla fine ha avuto ragione lui. Ha puntato sulla lunga scadenza, senza fretta, senza sosta. Chapeau!
la ruota della fortuna
la ruota della fortuna
DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A…
DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
IN QUESTI TEMPI SPIETATI, C’È SEMPRE UNA CERTEZZA: MELONI DA UNA PARTE, SALVINI DALL’ALTRA. L'UNO…
DAGOREPORT – I BOMBARDAMENTI FRANCO-BRITANNICI IN SIRIA, PIÙ CHE A COLPIRE L’ISIS, SERVIVANO A…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP STA “IMPEACHATO” PER LE MIDTERM: RISCHIA UNA BATOSTA CLAMOROSA ALLE…