
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
STATE IN “GUARDIAN” – IL GIORNALE INGLESE “THE GUARDIAN” È STATO COLPITO DA UN ATTACCO HACKER CHE HA COMPROMESSO IL FUNZIONAMENTO INTERNO DEL SITO SENZA BLOCCARE PERÒ LA PUBBLICAZIONE DEGLI ARTICOLI – IL MESSAGGIO DEL CEO DEL GRUPPO EDITORIALE, KATHARINE VINER, E DELLA DIRETTRICE DEL QUOTIDIANO, ANNA BATESON: “RITENIAMO CHE SI TRATTI DI UN ATTACCO DI TIPO RANSOMWARE CON RICHIESTA DI RISCATTO…”
(ANSA) - Il giornale britannico Guardian è stato colpito da un grave attacco informatico che ne ha compromesso il funzionamento interno senza però impedire la pubblicazione di articoli sul sito o la redazione del quotidiano cartaceo. "Riteniamo che si tratti di un attacco di tipo ransomware (con richiesta di riscatto), ma continuiamo a considerare tutte le possibilità", hanno dichiarato la ceo del gruppo editoriale Anna Bateson e la direttrice Katharine Viner in un messaggio inviato allo staff.
L'incidente è iniziato nella tarda notte di ieri e ha colpito parti dell'infrastruttura tecnologica. E' stato così chiesto al personale di lavorare da casa. La dirigenza si è detta "fiduciosa" del fatto che l'edizione cartacea uscirà domani come di consueto. I 'ransomware' sono degli attacchi informatici molto diffusi che consistono nel bloccare i dati all'interno di una rete di computer chiedendo un riscatto, il più delle volte sotto forma di criptovalute, in cambio dello sblocco.
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…
FLASH! – NON DISTURBATE IL COMITATO NOMINE DI GENERALI: STA VAGLIANDO LA NOMINA A DIRETTORE…
NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE…
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…