giletti fazio

QUANTI GIRI DI GIOSTRA A VIALE MAZZINI - A GIORNI È ATTESO L’INCONTRO CHE DOVREBBE RIAPRIRE LE PORTE DI VIALE MAZZINI A MASSIMO GILETTI - FRONTE FABIO FAZIO: VISTA LA PENALE MONSTRE CHE LA RAI DOVREBBE PAGARE SI PUNTA ALLO SPOSTAMENTO DI “CHE TEMPO CHE FA” SU RAITRE, AL RITORNO DI “RISCHIATUTTO” E AD ALCUNI SPECIALI IN PRIMA SERATA SU RAIUNO - E SI VOCIFERA DEL RITORNO DI MILENA GABANELLI E MAURIZIO CROZZA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Marco Antonellis per Dagospia

 

MASSIMO GILETTI

La Rai cambia. Ieri l’AD Fabrizio Salini al convegno della nuova APA (ex Apt) ha confermato l’avvio deciso del processo di riforma del Piano Industriale che, dopo anni, adeguerà la Rai agli standard competitivi moderni. E, mentre a Viale Mazzini si è già scatenata la corsa alla candidatura per le nuove dieci direzioni di genere (scapitano anche la De Santis e Freccero), fonti riservatissime di viale Mazzini rivelano che l'AD ha deciso di far tornare a casa Massimo Giletti.

 

Nei prossimi giorni, a quanto è in grado di rivela Dagospia, è atteso un incontro che dovrebbe riaprire le porte di Viale Mazzini all’ex conduttore di Raiuno. Da tempo le voci si rincorrevano ma ora Salini ha dato il via libera definitivo all’operazione per la trattativa. Novità anche sul fronte Fabio Fazio: vista la penale monstre che la Rai dovrebbe pagare per lasciare andare il conduttore, l’AD sta portando avanti la delicatissima operazione destinata ad arrivare alla riduzione del compenso.

FABIO FAZIO

 

Alla fine la trattativa, a quanto apprende Dagospia, potrebbe concludersi con lo spostamento di ‘Che tempo che fa’ su Raitre, il ritorno di Rischiatutto e alcuni speciali in prima serata su Raiuno: il tutto con una sostanziosa, e insperata fino a pochi mesi fa, riduzione economica dell’impegno che la Rai ha con Fazio e con la sua casa di produzione, Officina. Ma non finisce qui: perché dal settimo piano di viale Mazzini rivelano che tra i progetti messi in cantiere dai vertici ci sono anche il ritorno in Rai di Maurizio Crozza e di Milena Gabanelli.

maurizio crozzadataroom milena gabanelli e il risparmio degli italiani 8