IL GIRO DEL MONDO CON LE FOTO DI “TIME”: L’ULTIMA SETTIMANA VISSUTA COL FIATO SOSPESO PER LA TENSIONE FRA RUSSIA E UCRAINA, LA MINACCIA DI GUERRA FRA LE DUE COREE E LA SORTE DELL’AEREO MALESE SCOMPARSO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

http://time.com


Ecco le notizie dell'ultima settimana di marzo attraverso gli scatti di "Time".

Il fiato sospeso tra Russia e Ucraina, così come tra la Corea del Sud e quella del Nord, sempre sull'orlo di una guerra. Barack Obama si intrattiene con Papa Francesco in Vaticano, mentre Michelle fa Tai Chi e nutre i panda in Cina.

Intanto il dolore ha preso il sopravvento sulla speranza tra i parenti dei passeggeri dell'aereo malese scomparso. A tenere banco nella settimana è stato anche il processo al "Blade Runner" Oscar Pistorius, seguito da tutto il mondo.

Qualche paradosso: la polizia "di pacificazione" entra armata fino ai denti nelle favelas brasiliane per dare la sensazione d'ordine ai turisti che arriveranno per i Mondiali di Calcio e la Giornata Mondiale dell'Acqua è celebrata attraverso immagini di siccità in India.

L'inizio di primavera è stato festeggiato in diversi modi, dalla festa Newroz a Istanbul all'equinozio atteso sulla Piramide del Sole di Teotihuacan, in Messico, con tante mani al cielo per raccogliere energia positiva.

Non è l'unico sguardo in alto: c'è stato il lancio del soyuz dal cosmodrono di Baikonur, destinazione Stazione Spaziale Internazionale, con gli astronauti russi Alexander Skvortsov e Oleg Artemyev e lo statunitense Steve Swanson. Quaggiù lo "Spiderman" Alain Robert ha scalato la Tour Ariane di Parigi, alta 152 metri.

 

 

Zoo di Copenaghen Piramide del sole durante equinozio di primavera Papa Francesco con la nipote del presidente maltese Parenti dei passeggeri scomparsi sul boeing malese