DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
IL DIVANO DEI GIUSTI/1 - IERI HO VISTO SU PRIME IL POST-PANDEMICO FANTASY “CHAOS WALKING”, SCIAGURATO FILM DIRETTO DA DOUG LIMAN, MA RIGIRATO IN PARTE DA FEDE ALVAREZ, E QUINDI PASTICCIO PRODUTTIVO NON INDIFFERENTE, CON TOM HOLLAND E DAISY RIDLEY E UN CATTIVISSIMO MADS MIKKELSEN CON PELLICCIOTTO DA SPAGHETTI WESTERN – I PROTAGONISTI SONO MOLTO CARINI E MADS MIKKELSEN PORTA UN PO’ DI PEPE ALLA SCENA, MA AMMETTO CHE È UN VERO E PROPRIO DISASTRO SOTTO OGNI PROFILO E LA CACIARA DELLA TESTA DEI MASCHI CHE DEVONO VISUALIZZARE TUTTO È UNA PALLA AL PIEDE DI NON POCO CONTO…. – VIDEO
Marco Giusti per Dagospia
tom holland daisy ridley chaos walking
Ieri ho visto su Prime il post-pandemico fantasy “Chaos Walking”, sciagurato film diretto da Doug Liman, ma rigirato in parte da Fede Alvarez, e quindi pasticcio produttivo non indifferente, non a caso doveva uscire in sala e è finito in streaming, con i giovani emergenti Tom Holland e Daisy Ridley e un cattivissimo Mads Mikkelsen con pellicciotto da spaghetti western.
mads mikkelsen chaos walking 3
Tratto da una trilogia di Patrick Ness, la storia segue, in un futuro post-virus, le avventure di un ragazzo, Tod, Tom Holland, e del suo fedele cane, che abitano in un villaggio di soli maschi dominato appunto da Mads Mikkelsen. Le femmine del villaggio sono state uccise, si dice, da una tribù di alieni/indiani, anche se non si capisce bene perché. I maschi, a differenza delle donne, non possono pensare a due cazzate che hanno in testa, che il virus che li ha toccati le mostra a tutti.
E’ come se navigassero a vista con la testa aperta. Cosa che gli effetti speciali del film rendono in una forma un po’ fantasmatica. Cioè sdoppiamenti continui e interfenze vocali. Na caciara per tutti, spettatori compresi. Un giorno arriva dal cielo un’astronave con dentro una ragazza, Viola, Daisy Ridley.
mads mikkelsen chaos walking 2
I maschi della zona, invece di cercare di farsela come in ogni commedia sexy all’italiana che si rispetti, erano i tempi, la vogliono solo far secca. La salva proprio il ragazzo e da lì parte una fuga decisamente western dei due ragazzi inseguiti dai cattivi. Il resto, con attraversamenti di altri villaggi dove scopriremo situazioni diverse, ve lo vedete.
Il film, trattato dai critici americani come una bambocciata mal riuscita, si vede, anche perché i protagonisti sono molto carini e Mads Mikkelsen porta un po’ di pepe alla scena, ma ammetto che è un vero e proprio disastro sotto ogni profilo e la caciara della testa dei maschi che devono visualizzare tutto è una palla al piede di non poco conto.
daisy ridley mads mikkelsen chaos walking
chaos walking 2
mads mikkelsen chaos walking
tom holland chaos walking
chaos walking
DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I…
FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA…
DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO…