FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA…
1. EAGLES- HOTEL CALIFORNIA
Glenn Frey, 67 anni, co-fondatore dei leggendari Eagles, è morto a New York. Lo annuncia il sito ufficiale della band. Aveva subito un’operazione all’intestino in novembre secondo quarto riportato dal sito statunitense TMZ. Per gli Eagles scrisse e cantò tra i maggiori successi, tra cui «Take It Easy», «Tequila Sunrise», «Lyin’ Eyes» e «Heartache Tonight». È stato anche coautore di «Hotel California», canzone più nota del gruppo californiano.
Una lunga battaglia
«È con il cuore pesante che annunciamo la morte del nostro compagno e fondatore degli Eagles Glenn Frey, a New York City il 18 gennaio 2016», recita il testo dell’annuncio sul sito del gruppo.
«Glenn ha combattuto una coraggiosa battaglia nelle ultime settimane, ma purtroppo non ce l’ha fatta», spiega il comunicato parlando di complicazioni mediche legate a un’artrite reumatoide e una polmonite. «La famiglia Frey ringrazia tutti quelli che sono stati accanto a Frey, e che hanno sperato e pregato per la sua guarigione».
Sul sito compare poi il testo della canzone «It’s Your World Now», scritta da Frey e Jack Tempchin. Per Dan Henley, altro fondatore degli Eagles, il senso del testo è quello di «essere parte di qualcosa di buono, e lasciarsi qualcosa di buono alle spalle».
I tentativi di riunificazione
Nato a Detroit nel 1948, dopo lo scioglimento degli Eagles, negli anni Ottanta Frey intraprese la carriera da solista. Fu autore di alcuni brani, inseriti nel telefilm Miami Vice, al quale peraltro il musicista partecipò in qualità di guest star.
Come attore, ebbe una parte anche nel film Jerry Maguire con Tom Cruise A partire dal 1994 ha partecipato a numerosi progetti di riunificazione degli Eagles.
FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA…
RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…
FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA…
DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL…
FLASH! - I NODI PRIMO O POI ARRIVANO AL PETTINE: NIENTE DAVOS PER GIORGIA MELONI DOPO IL NO AL…
FLASH! – OLTRE AL SILURAMENTO DI FEDERICO FRENI ALLA GUIDA DELLA CONSOB (CERCASI UN TECNICO), NEL…