
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
Mario Baudino per “la Stampa”
La causa verrà discussa a Monaco giovedì: gli eredi di Joseph Goebbels, il ministro della Propaganda del Terzo Reich, chiedono alla Random House di pagare i diritti per l’uso estensivo dei diari del gerarca in una biografia a lui dedicata dallo storico Peter Longerich, pubblicata in Germania e ora sul punto di uscire in Gran Bretagna.
cordula schacht con il padre hjalmar banchiere di hitler
Il contenzioso si trascina da tempo (i diritti scadono a fine 2015); l’editore ritiene immorale pagare attraverso i suoi eredi, in questo caso discendenti dei fratelli, le parole d’odio di un criminale nazista. Goebbels e la moglie si uccisero il 1° maggio ’45 nel bunker di Berlino, dopo aver sterminato i loro sei figli; i diari uscirono ovviamente postumi.
biografia goebbels di peter longerich
Ora li presidia l’avvocatessa Cordula Schacht che, guarda caso, è figlia di quell’Hjalmar Schacht, ministro dell’Economia e presidente della Reichsbank, assolto al processo di Norimberga. La Random House ha proposto un accordo extragiudiziario: è pronta a pagare, purché la somma sia devoluta a qualche organizzazione che assista le vittime della Shoah. La Schacht ha sdegnosamente rifiutato.
joseph goebbels con moglie e figli
GOEBBELS
biografia goebbels di peter longerich
biografia goebbels di peter longerich
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE…
DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È…
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO…