PRO-BONO - GLI OGGETTI SPETTACOLARI CHE IL GURU DEL DESIGN APPLE, IL MITICO JONY IVE, METTE ALL’ASTA PER LA FONDAZIONE DEL CANTANTE DEGLI U2

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Caroline Moss per "Business Insider"

I pionieri del design Jony Ive e Marc Newson, in collaborazione con Bono Vox hanno organizzato un'asta per (RED) da Sotheby's a New York City.

Per chi non lo conoscesse, Jony Ive è il boss del design alla Apple ed è incaricato di rendere più belli tutti i prodotti della società. Marc Newson è invece un altro famoso artista-designer che ha creato molti oggetti, dai mobili agli aeromobili.

(RED) è stata fondata da Bono e Bobby Shriver nel 2006 per coinvolgere le aziende e le persone nella lotta contro l'AIDS.

L'asta è composta da una raccolta curata di elementi che definiscono e celebrano il meglio del design e dell'innovazione nel corso degli ultimi anni.

In particolare, Ive ha partecipato alla progettazione o alla personalizzazione di alcuni degli articoli, tra cui un pianoforte Steinway and Sons e degli auricolari in oro.

 

 

 

this spacesuit was worn on a soviet space agency mission into space this piece is unique to and created for the red auction the clock includes custom accents including hands and the atmos logo in red this is a copy of norman mailers moonfire in a lem inspired case designed by marc newson