25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
Helena Horton per “The Telegraph”
Preoccupati per la performance in ufficio? Gli scienziati danno una risposta semplice: fate più sesso. Una vita sessuale felice, infatti assicura migliori risultati sul lavoro, secondo i ricercatori dell’’Oregon State University’.
Lo studio condotto su 159 impiegati sposati rivela che chi aveva trascorso una notte di passione, il mattino dopo al lavoro rendeva meglio di chi non aveva trascorso una notte di passione. Inoltre, chi si era dedicato ad attività coitale, risultava avere più soddisfazione a livello professionale.
Secondo Keith Leavitt, docente dell’’Osu College of Business’: «Mantenere una relazione sana, che include una vita sessuale salutare, aiuta gli impiegati ad essere più felici e coinvolti sul lavoro. Cosa di cui beneficeranno anche le organizzazioni per cui lavorano». Non a caso, in una città svedese, i lavoratori ogni settimana hanno un’ora di pausa in più da dedicare alla loro vita sessuale.
La correlazione non dipende solo dal rapporto in sé: il tempo passato a fare sesso allontana dallo schermo e dal controllo ossessivo delle mail, il che riduce lo stress e favorisce il rilascio di sostanze chimiche e ormoni collegati ai centri della ricompensa nel cervello. L’effetto dura 24 ore. Un buon modo per provare piacere e fare carriera.
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…