
NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA…
Helena Horton per “The Telegraph”
Preoccupati per la performance in ufficio? Gli scienziati danno una risposta semplice: fate più sesso. Una vita sessuale felice, infatti assicura migliori risultati sul lavoro, secondo i ricercatori dell’’Oregon State University’.
Lo studio condotto su 159 impiegati sposati rivela che chi aveva trascorso una notte di passione, il mattino dopo al lavoro rendeva meglio di chi non aveva trascorso una notte di passione. Inoltre, chi si era dedicato ad attività coitale, risultava avere più soddisfazione a livello professionale.
Secondo Keith Leavitt, docente dell’’Osu College of Business’: «Mantenere una relazione sana, che include una vita sessuale salutare, aiuta gli impiegati ad essere più felici e coinvolti sul lavoro. Cosa di cui beneficeranno anche le organizzazioni per cui lavorano». Non a caso, in una città svedese, i lavoratori ogni settimana hanno un’ora di pausa in più da dedicare alla loro vita sessuale.
La correlazione non dipende solo dal rapporto in sé: il tempo passato a fare sesso allontana dallo schermo e dal controllo ossessivo delle mail, il che riduce lo stress e favorisce il rilascio di sostanze chimiche e ormoni collegati ai centri della ricompensa nel cervello. L’effetto dura 24 ore. Un buon modo per provare piacere e fare carriera.
NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE…