![forza italia marina pier silvio berlusconi antonio tajani martusciello barelli gianni letta gasparri](/img/patch/02-2025/forza-italia-maria-pier-silvio-berlusconi-antonio-tajani-martusciello-barelli-gi-2097859_600_q50.webp)
DAGOREPORT - SE IN FORZA ITALIA IL MALCONTENTO SI TAGLIA A FETTE, L’IRRITAZIONE DI MARINA E PIER…
1. L'ARTICOLO DI MANCONI SUL "FOGLIO" CUI RISPONDE TRAVAGLIO
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/manconi-non-molla-losso-di-travaglio-amorale-truccato-da-moralista-55032.htm
2. MANCONI, PICCINO, PERCHÃ FAI COSÃ?
Marco Travaglio per "il Fatto quotidiano"
Al senatore Pd Luigi Manconi dispiace che, quando mi insulta, io risponda ("a Travaglio je rode"). E va capito: è abituato ai tempi in cui i suoi compagni, quando attaccavano qualcuno, lo facevano talmente bene da lasciarlo esanime sul selciato, impossibilitato a rispondere.
Ma, siccome non ci sono più i lottatori continui di una volta (o, meglio, si sono trasferiti al potere), dovrà rassegnarsi a sentire la mia voce. Ieri, sul Foglio di Ferrara & Berlusconi, il molto progressista Manconi ripete che il sottoscritto è "amorale e immorale", "scrive malissimo", "fa ridere pochissimo", è "gerontofobo", "ha 50 anni" (48 da poco compiuti, ma fa lo stesso), "perde vistosamente i capelli", è "speculare a Berlusconi" anzi è "la simbiosi perfetta di Berlusconi", "gestisce un certo traffico di influenza" (si dice "di influenze", ma fa lo stesso), "nessuno gli vuole bene", "nelle Quirinarie finisce ultimo" (a 48 anni si è ineleggibili, sciocchino), "il suo furore contro il Pd è di destra".
Poi il Manconi azzarda un'analisi psicologica del sottoscritto, definendolo "perfetta manifestazione del narcisismo nell'epoca della ârottura degli specchi'". Immaginiamo che verrebbe fuori da un'analisi psicologica del Manconi, senatore del Pd che scrive su un house organ di B. (e ben retribuito, si spera) contro gli avversari di B., ex capo del servizio d'ordine di Lotta continua e dunque irenico pacifista, prova vivente del detto longanesiano "in Italia le rivoluzioni cominciano in piazza e finiscono a tavola (tranne quella volta che, durante un assalto, il Manconi si beccò un proiettile vagante in un gluteo perché, tanto per cambiare, scappava), difensore delle vittime degli agenti picchiatori e coautore dell'indulto che ha salvato dal carcere gli agenti picchiatori, talmente progressista da aver votato proprio ieri la fiducia al governo Letta Continua, insomma perfetta manifestazione di dissociazione e sdoppiamento, più sindrome di Giovanna d'Arco (la pulzella sentiva le voci, il pulzello vede sms e mail che naturalmente non gli ho mai inviato). Le masse che gli vogliono bene gli stiano vicino. Ne ha tanto bisogno.
DAGOREPORT - SE IN FORZA ITALIA IL MALCONTENTO SI TAGLIA A FETTE, L’IRRITAZIONE DI MARINA E PIER…
DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI?…
DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA…
SANREMO DIVENTA UN TALENT SHOW? LA SALA STAMPA RIBOLLE, SI SENTE DEFRAUDATA DEL POTERE DECISIONALE…
DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO…
DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER…