DAGOREPORT: FRATELLI DEL KAOS - IL DISGREGAMENTO DI FRATELLI D’ITALIA, DOPO TRE ANNI DI MELONISMO…
Fabio Pavesi per "Il Sole 24 Ore"
«Meno male che Silvo c'è», cantano da sempre in coro i suoi sostenitori. E quell'auspicio deve far bene anche a Mediaset, il principale asset della famigli Berlusconi. La formazione del Governo Pd-Pdl-Scelta Civica è stata anticipata dal rally di Mediaset, salita del 20% appena si è capito che con la rielezione di Napolitano si andava verso un governo di larghe intese.
Ma in realtà il tifo per Berlusconi e, di converso, il favore con cui i mercati hanno premiato il titolo di casa è di lunga data. Dall'annuncio della ridiscesa in campo del Cavaliere, alla fine dello scorso anno, il titolo Mediaset si è apprezzato del 70%. Un boom strepitoso ben sopra il rialzo dell'indice e surclassando molti titoli editoriali quotati. Già perchè per i media non è certo un buon periodo.
La stessa Mediaset è reduce dal peggior bilancio della sua storia con perdite per 287 milioni di euro. Difficile vedere un rialzo così forte a fronte di perdite record. Il «Meno male che Silvio c'è» evidentemente funziona anche in Borsa.
SILVIO E PIERSILVIO BERLUSCONI CORRONO
PIERSILVIO BERLUSCONI
COLOGNO MONZESE
mediaset a cologno monzese
DAGOREPORT: FRATELLI DEL KAOS - IL DISGREGAMENTO DI FRATELLI D’ITALIA, DOPO TRE ANNI DI MELONISMO…
DAGOREPORT – ORA PUTIN È DAVVERO TERRORIZZATO: PIÙ CHE I DRONI UCRAINI CHE BUCANO LE DIFESE AEREE…
DAGOREPORT – LA STORIA DELLA CANDIDATURA DI MAURIZIO MARTINA ALLA FAO È STATO UNO “SCHERZETTO” BEN…
DAGOREPORT - MENTRE LAPO SI RIAVVICINA ALLA MADRE MARGHERITA AGNELLI (“VOGLIO RICOMPORRE UN…
FLASH – COM’È FRICCICARELLO ANTONIO TAJANI IN QUESTI GIORNI: PRIMA HA FATTO USCIRE SUI GIORNALI…
LA D’URSO VUOLE LA GUERRA? E GUERRA SIA – PIER SILVIO BERLUSCONI HA INCARICATO DUE AVVOCATI DI…