
FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E…
VIDEO - LA STOCCATA DI FILIPPA LAGERBACK A FAZIO: HAI SCARTATO BELEN AI PROVINI E SCELTO ME? POVERINA, LA SUA CARRIERA NON È DECOLLATA, IO INVECE…
FAZIO E LE GIOVANI PROMESSE RAI: NINO FRASSICA E ORIETTA BERTI
Nanni Delbecchi per il Fatto Quotidiano
fabio fazio luciana littizzetto
In Rai è l' ora delle decisioni irrevocabili. Dopo la mission di Campo dall' Orto, il vulnus inferto dalla politica secondo Fabio Fazio: "Si è rotto un patto di fiducia tra Viale Mazzini e gli uomini che ci lavorano".
Certo, il vulnus è pesante (un milione 800 mila euro di stipendio all' anno), ma dare un tetto ai compensi significa per forza "sancire il primato del settore privato"? Se intendiamo l' audience, è possibile; se intendiamo la linea editoriale, per niente. Ovunque c' è chi accetta di prendere meno soldi in nome della qualità; e se la Rai - ovvero, la politica - ha permesso a Fazio di diventare l' uomo simbolo del servizio pubblico, a Che tempo che fa di diventare il tempio delle istituzioni, chi ci ha guadagnato di più?
C' è poi un punto, indicato da Fazio stesso, su cui si poteva far meglio: "Il ricambio, far crescere nuovi talenti, far circolare idee mai sentite". In 14 anni, l' unico ricambio è stato far sedere Filippa Lagerback in platea (così fa meno valletta).
Per il resto, abbiamo visto lo stesso programma con gli stessi ospiti fissi, spesso appartenenti allo stesso agente, nel vivaio di Che fuori tempo, pulcini emergenti come Nino Frassica, Orietta Berti, Gigi Marzullo, ma chiusura assoluta a chi non appartiene al circolo degli amici, nella miglior tradizione radical-chic. Magari mettendosi in proprio Fazio tirerà fuori un' idea nuovissima; se poi anche la Rai privatizzasse se stessa, allora evocare il mercato non assomiglierebbe a evocare il fantasma di Banco.
fabio volo fabio fazio orietta berti
fabio fazio orietta berti luciana littizzetto
filippa lagerback fabio fazio luciana littizzetto
fazio littizzetto
FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E…
DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL…
DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI…
DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA,…
LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA…
DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO…