FLASH! - COME MAI URBANO CAIRO HA DECISO DI FAR TERMINARE PRIMA TUTTI PROGRAMMI 2025 DE LA7,…
CIME DI RAPPER - ALTRE GRANE PER FEDEZ: LA ONLUS “ASSOCIAZIONE PRO TERRITORIO E CITTADINI” LO HA DENUNCIATO PER “VILIPENDIO DELLE FORZE ARMATE” - L’ATTO, FIRMATO DAL COLONNELLO DEI CARABINIERI IN CONGEDO ROBERTO COLASANTI, METTE SOTTO ACCUSA IL TESTO DELLA CANZONE “TU COME LI CHIAMI”, DEL 2010, IN CUI IL MARITO DELLA FERRAGNI DAVA DEGLI "INFAMI" A CARABINIERI E MILITARI (E NON SOLO) - VIDEO + TESTO
Altre grane per Federico Lucia, in arte Fedez. L'Associazione pro territorio e cittadini onlus ha presentato nella giornata del 27 luglio alla Procura di Milano una denuncia contro il rapper.
Nell'atto, firmato per conto dell'Associazione dal colonnello dei Carabinieri in congedo Roberto Colasanti, "è vilipendio delle forze armate dello stato in violazione dell’art.290 c.p. per aver realizzato e diffuso tramite la rete internet il testo della canzone 'Tu come li chiami' contenente ripetute frasi offensive dei carabinieri e dei militari quali appartenenti alle forze armate della Repubblica italiana". E ancora "istigazione a delinquere per aver realizzato e diffuso in tempi diversi sulla rete internet".
Associazione pro territorio e cittadini onlus
Più nel dettaglio il testo "invita pubblicamente i suoi ascoltatori a vilipendere le forze armate della repubblica italiana (carabinieri e militari) chiamandoli infami e definendoli figli di cani". La denuncia arriva dopo le numerose segnalazioni di Carabinieri in congedo pervenute. L'Associazione dal 2008 si batte per la legalità, con un occhio di riguardo alla Rete.
LA LEGA CONTRO TU COME LI CHIAMI DI FEDEZ
La denuncia è supportata dalla relazione tecnica della 'Legal technology solutions srl' che su incarico dell'Associazione "ha proceduto all’acquisizione con metodologia forense delle pagine web di cui viene chiesto l’oscuramento, in cui è presente il testo della canzone". Il cantante, marito di Chiara Ferragni, raccoglie l'ennesima denuncia dopo quella del Codacons per l’iniziativa “Scena Unita” a favore delle maestranze dello spettacolo.
CHIARA FERRAGNI E FEDEZ CON LA U MASK
fedez
chiara ferragni e fedez 4
fedez festeggia archiviazione querela codacons 1
FLASH! - COME MAI URBANO CAIRO HA DECISO DI FAR TERMINARE PRIMA TUTTI PROGRAMMI 2025 DE LA7,…
DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO…
DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA…
DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ…
DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E…
DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E…