
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
I CANI DELLE UNITÀ CINOFILE BISOGNA SAPERLI GESTIRE - AD ASTI UN PITBULL HA STACCATO A MORSI UN PIEDE A UN AGENTE PENITENZIARIO: L’UOMO È STATO TRASFERITO IN ELICOTTERO ALL’OSPEDALE CTO DI TORINO, DOVE I MEDICI STANNO TENTANDO DI SALVARGLI L’ARTO - L'ANIMALE PROVENIVA DA UN CANILE ED ERA STATO PIÙ VOLTE OGGETTO DI SEGNALAZIONI PER L’AGGRESSIVITÀ DIMOSTRATA NEI CONFRONTI DEL PERSONALE...
Un pitbull, utilizzato presso l’unità cinofila del carcere di Asti, ha staccato a morsi un piede a un poliziotto penitenziario. Trasferito in elicottero all’ospedale Cto di Torino. Dopo le prime cure i sanitari stanno tentando di salvargli l’arto.
A dar notizia dell’incidente, avvenuto questa mattina 28 luglio, è l’Osapp, l’Organizzazione sindacale autonoma di polizia penitenziaria, secondo cui l’animale, prelevato da un canile, era stato più volte oggetto di segnalazioni per l’aggressività dimostrata nei confronti del personale.
«Il fatto gravissimo occorso in un settore, quale quello dei cinofili del Corpo di polizia penitenziaria, da almeno un decennio di compravate e riconosciute competenza e professionalità, denota che qualcosa comincia veramente a cedere negli assetti organizzativi», commenta Leo Beneduci, segretario generale dell’Osapp.
«Auspichiamo pertanto che siano effettuati, con urgenza e puntualità, i debiti accertamenti rispetto alle eventuali responsabilità del caso e, nel contempo, esprimiamo le massime solidarietà e vicinanza nei confronti del collega ferito», conclude Beneduci.
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN…
FLASH – IL POSSIBILE AVVICINAMENTO TRA FORZA ITALIA E AZIONE DI CARLO CALENDA, PER LE COMUNALI A…
DAGOREPORT: SINISTR-ELLY COLTELLI! LA SCHLEIN PENSA DI IMBRIGLIARE LA MINORANZA RIFORMISTA CON UN…
DAGOREPORT - IL DIVORZIO TRA SALVINI E MELONI È SOLO QUESTIONE DI TEMPO: DOPO LE REGIONALI IN…
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…