DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
Aldo Grasso per il Corriere della Sera
«E xtraterrestre portami via, voglio una stella che sia tutta mia, extraterrestre vienimi a cercare, voglio un pianeta su cui ricominciare»: così cantava anni fa Eugenio Finardi. «Gli extraterrestri non solo esistono ma anche noi presto entreremo tutti in contatto con loro»: questa la fresca idea di Marco Columbro.
In verità, sempre secondo Columbro, gli alieni sono fra noi da parecchio tempo. A detta dell' ex conduttore, anche papa Francesco avrebbe ammesso che Gesù Cristo era un alieno (nel Vangelo è scritto: «Io non sono di questo mondo»). E prima di lui anche papa Pio XII avrebbe avuto incontri con gli alieni, per non parlare della nipote del presidente Eisenhower, secondo cui lo zio «incontrò un extraterrestre che rimase sulla Terra per un anno e mezzo».
Dopo essere stato fra gli artefici del successo di Mediaset, Columbro nel 2001 è stato costretto a interrompere la carriera televisiva a causa di un aneurisma. Da allora solo teatro, ospitate e misticismo.
Con tutto il rispetto per le sue idee, la mia modesta opinione è che gli alieni non sono fra noi, gli alieni siamo noi: c' è persino chi, facendo proseliti, crede alle scie chimiche, al complottismo, ai NoVax, alla democrazia del web e si dice pronto a governare questo nostro Paese. Non ricordo più chi l' abbia detto, ma una vita intelligente nello spazio infinito esiste. Prova ne sia che, conoscendoci, nessuno è mai venuto a cercarci.
alieniMARCO COLUMBROalienicolumbro
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…