DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL…
VIDEO - FAT IS NOT A FEELING: "IL GRASSO NON È UNA SENSAZIONE"
FACEBOOK: PETIZIONE ONLINE PER RIMUOVERE 'MI SENTO GRASSO'
il grasso non e una sensazione
(ANSA) - Rimuovere dalle opzioni di 'status' su Facebook il "Mi sento grasso" ("feeling fat"), con tanto di icona a tema, contro la possibilità di trasmettere un messaggio negativo relativo al fatto di vergognarsi del proprio corpo. E' questo lo scopo di una petizione su Change.org che in due settimane ha superato 15mila adesioni. L'iniziativa è degli attivisti di "Endangered Bodies" che su Twitter hanno lanciato l'hashtag #FatisNotaFeeling.
il grasso non e una sensazione
Il gruppo che si è fatto portavoce dell'iniziativa vuole eliminare una delle opzioni di status predefinite che compaiono agli utenti di Facebook quando cliccano sul "mi sento" e che associa una diversa icona (emoticon, in gergo) per ogni stato d'animo. Gli attivisti sottolineano che l'esser sovrappeso (il "feeling fat" non compare nella versione italiana, ma in quella Usa) non sia un "sentimento" e temono che la piattaforma possa indurre a vergognarsi del proprio corpo, comprese quelle persone che soffrono di disordini dell'alimentazione.
il grasso non e una sensazione
il grasso non e una sensazione
L'attenzione ai simboli con cui i social network aiutano a descrivere stati di vita reali è sempre molto alta, da parte degli utenti e anche delle aziende. Di qualche giorno fa, ad esempio, la notizia che Apple è al lavoro per diversificare le sue emoticon in senso multi-etnico e gay-friendly. La stessa Facebook ha da poco aperto alla possibilità per gli utenti di essere liberi di scrivere ciò che vogliono nella definizione del proprio genere sul social network, senza dover per forza scegliere tra status predefiniti.
DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL…
DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALIS…
DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... …
DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER…
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…