FLASH! – NO, NON ERANO SOLO ILLAZIONI DI QUESTO DISGRAZIATO SITO: ROBERTO CERRETO, IL VISPO…
Aldo Grasso per "Il Corriere della Sera"
Appunti non richiesti per i consiglieri d'amministrazione Rai (ho il sospetto che guardino poco la tv), in vista del rinnovo del contratto nazionale di servizio stipulato tra RAI Radiotelevisione Italiana e Ministero dello Sviluppo Economico, conosciuto volgarmente con il nome di «servizio pubblico».
Due esempi relativi a domenica 5 maggio. La sera, Rai3 ha trasmesso «Report» di Milena Gabanelli, in particolare un'inchiesta di Alberto Nerazzini sulla Lombardia, una regione colpita da una «serie sconcertante di fenomeni corruttivi e concussivi nella pubblica amministrazione», come ha sottolineato il procuratore regionale della Corte dei Conti, per il quale la «piaga della corruzione è ben più grave rispetto a vent'anni fa», ai tempi di Mani Pulite.
Roberto Formigoni, ora senatore della Repubblica, è indagato ma è ancora Commissario generale dell'Expo Milano 2015. Che farà Roberto Maroni, che guida ora la regione con una rinnovata alleanza Pdl-Lega? Chiuderà un occhio come ha fatto in passato con la famiglia Bossi? Questo è servizio pubblico, anche se il programma creerà alla Rai qualche problema di tipo politico.
Domenica pomeriggio, Rai1, nel corso di «Domenica in», nello spazio di Lorella Cuccarini «Così è la vita», ha trasmesso ha trasmesso la diretta del matrimonio di Valeria Marini con l'imprenditore palermitano Giovanni Cottone. Due inviati, ospiti in studio a commentare (Simona Izzo e Ricky Tognazzi, Pierluigi Diaco!), una lista d'ospiti degna della più vergognosa trash tv, da Fausto Bertinotti a Ivana Tramp, da Anna Tatangelo ad Alba Parietti.
Nessun moralismo, si può anche trasmettere in diretta il matrimonio di Valeria Marini se a commentarlo ci fossero i fantasmi del garbo e dell'intelligenza. Signori consiglieri d'amministrazione Rai che guardate così poco la tv, questo non è servizio pubblico, anche se il programma non vi creerà nessun problema politico.
VALERIA MARINI E GIOVANNI COTTONE
GIOVANNI COTTONE VALERIA MARINI
FLASH! – NO, NON ERANO SOLO ILLAZIONI DI QUESTO DISGRAZIATO SITO: ROBERTO CERRETO, IL VISPO…
A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL…
DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI”…
CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU…
FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE…
GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA…