
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
Lady Coratella per Dagospia
Gianfranco Vissani, il cuoco bistellato e cinghialoide dal cuore buono, ne canta quattro a quelli di Masterbluff. Dopo vent'anni di cucchiarelle in TV cominciate con la benedizione di Massimo D'Alema, un tempo appassionato di champagne Selosse, ora produttore di vino con standard qualitativi decisamente ridimensionati, spara a zero: "Bastianich è diseducativo, sputa nei piatti dei concorrenti e non è un cuoco. Chi vince Masterchef non ha successo. Il nostro mestiere è fatica, la TV solo spettacolo".
IL CUOCO COMPAGNO VISSANI STRAFICO
Ancora: "C'è più spettacolo che cucina. Bastianich, Barbieri e soprattutto Cracco sono belli e le ragazzine si innamorano come di Bruce Willis’’.
E giù col machete sulla chimica in cucina, ce n'è per tutti: "Ferran Adrià, uno dei più grandi chef del mondo, non ha nemmeno i fornelli". In effetti è tutto spettacolo, azoto, palloncini e fumi come ai concerti dei Pooh. Basta con la moda delle basse temperature, anche Vissani si è rotto i coglioni e rispolvera i veri grandi della cucina italiana, Gualtiero Marchesi e Fulvio Pierangelini, che hanno tenuto alto il valore della tradizione della nostra cucina regionale e il rispetto della materia prima.
BASTIANICH SPUTA IL CIBO DURANTE UNA PUNTATA DI MASTERCHEF
A Baschi nel lussuoso, stellato ristorante Casa Vissani, si mangia benissimo su servizi di porcellana firmati Hermès e il coscio d'agnello (tradizione appunto) è il migliore dell'occidente cristiano. La carta dei vini è curiosamente in ordine alfabetico (quindi deve averla fatta qualcun altro). Il servizio impeccabile, ambiente elegante e raffinato, buon gusto ovunque. Infatti di famiglia Vissani abbiamo trovato solo il figlio, del cinghiale ternano nemmeno l'ombra. A Casa Vissani Gianfranco meno c'é e mejo é.
E, a proposito di Masterbluff, è stato ufficializzato nei giorni scorsi l'ingresso in giuria, per la prossima edizione, di Antonino Cannavacciuolo. Non sarà che Crik Crok Cracco, chef ambassador di Expo 2015, non riuscirà per sovrapposizione di impegni a partecipare alle registrazioni previste a partire da Giugno? Bel casino, chi la racconta alle migliaia di fan? Cannavacciuolo più che Bruce Willis ricorda Gepy & Gepy, che i memori ricorderanno.
BRUNO BARBIERI
ANTONINO CANNAVACCIUOLO
CANNAVACCIUOLO - CRACCO
CARLO CRACCO NELLO SPOT DELLE PATATINE
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…